Per waffle spumosi e soffici ci sono dei passaggi fondementali che devi seguire ecco i Mega waffle vanigliati, il segreto di tanta morbidezza sta nella procedura.
Basta con i soliti waffle,questi grazie ad alcuni semplici ma fondametali passaggi e una procedura differente saranno più golosi e più particolari, una morbidezza fuori dal comune. Prepariamo allora insieme i Mega waffle vanigliati, scopri il segreto per ottenerli così buoni.
Non è difficile ma forse così non li hai mai preparati o non ci hai mai pensato, ma basta un semplicissimo passaggio per far si che siano speciali. In più il sapore di vaniglia sarà delicato e appena percepito per far si che sia incredibile anche durante la cottura, inebrierà tutta casa. Dovi prepararli erchè sono particolari e talmente buoni che non tornerai indietro è solo così che dal momento che li assaggerai, vorrai mangiarli.
Mega golosi e irresistibili, scopri il segreto per prepararli così perfetti
Cosa aspetti allora? Segui le indicazioni passo passo, allaccia il grembiule e in men che non si dica saranno pronti da gustare.
Leggi anche:Â Pancakes come in vacanza ecco la ricetta per farli a casa buoni e leggeri
Tempi di preparazione: 15 minuti
Temp di cottura: 5 minuti
Ingredienti per circa 8 waffles
300 ml di latte
200 g di farina 00
200 g di burro
65 g di zucchero semolato
1 cucchiaino di sale
4 uova di cui solo gli albumi
1 bacca di vaniglia di cui i semi
burro q.b per la piastra
Preparazione dei Mega waffle vanigliati
Per realizzare questi mega waffle il trucchetto è semplicissimo. Per prima cosa versa in un pentolino il latte per farlo riscaldare insieme ai semi di una bacca di vaniglia, quando sarà tiepido, aggiungi il burro, il sale e lo zucchero, mescola il tutto fino a fiamma dolce, fino a che tutti gli ingredienti si sciolgano completamente, così da ottenere un composto omogeneo.
In una ciotola monta a neve gli albumi con un pizzico di sale mescolando fino a che il composto risulti ben sodo. In un’altra ciotola versa la farina setacciata, unisci il latte e impasta il tutto, solo quando avrai utimato ottenendo un impasto denso e corposo puoi incorporare anche gli albumi mescolando con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto, in modo tale che non perda volume.
Procedi poi con la cottura. Accendi la piastra dei Waffles e ungila con un pò di burro, aiutandoti con un mestolo versa un pó di impasto all’interno, senza farlo straripare e lascie in cottura per 2 minuti e mezzo al massimo, a doratura togli dallo stampo e procedi allo stesso modo con gli altri waffle. Terminata la cottura servili in tavola ancora caldi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.