In vista della cena di questa sera o servito in tavola un piatto leggero come risotto in bianco, ma arricchito per renderlo meno triste…

Dal momento in cui ho deciso di intraprendere la dieta ho dovuto fare subito i conti con un tipo di alimentazione più controllata e fare in modo di introdurre nel piano alimentare alimenti light, motivo per cui ho dovuto fare affidamento ad alcune ricette light ma decisamente gustose.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, infatti, è rappresentato proprio dal risotto che prepareremo insieme oggi, il quale ti permetterà di di effettuare una cena meno triste di quanto immaginassi.

Ricetta del risotto in bianco non troppo triste

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, in vista della cena di questa sera, rimanendo fedele alla mia dieta ho deciso di servire in tavolo un piatto che potesse andare bene per tutti, proprio come nel caso di un buon risotto in bianco. La ricetta prevede pochissimi ingredienti e si prepara con estrema facilità, ecco di seguito cosa ci servirà per il nostro piatto piatto:

200 g di riso,

150 g di piselli (vanno bene anche quelli surgelati),

1 cipolla,

olio,

sale,

pepe.

Ecco come si prepara il nostro risotto light

Cominciamo subito dalla cottura del riso, il quale dovrà cucinare in acqua bollente salata seguendo le istruzioni della confezione, motivo per cui ci vorranno dai 15 ai 20 minuti a seconda del tipo scelto. Nel frattempo, in una padella facciamo cucinare i nostri pisellini aggiungendo poco per volta l’acqua, saliamo leggermente e quando saranno ben cotti aggiungiamo all’interno anche una cipolla fatta a pezzetti, Aggiungiamo l’olio e il pepe e facciamo rosolare insieme.

Quando il riso avrà raggiunto la cottura, successivamente, trasferiamolo all’interno del nostro mix di cipolla e piselli con un solo mestolo di acqua di cottura… Aggiungiamo un po’ di olio ancora un po’ di pepe e facciamo rosolare tutti gli ingredienti insieme questa volta mettendo anche il riso.

LEGGI ANCHE -> Puzza di acido nel frigorifero, per risolvere il problema mi è bastato solo il tappo del vino

Infine serve in tavola mentre ancora caldo e per chi lo desidera aggiunge anche una bella spolverata di parmigiano, il risultato sarà incredibile e avrai rimodulato i risotti in bianco che in questo modo sarà meno triste

LEGGI ANCHE -> Con questa ricetta faccio dei ghiaccioli da urlo, meglio di quelli al supermercato

LEGGI ANCHE -> Antipasto di patate dolci, con questi li lasci tutti a bocca aperta