Con questa ricetta, la tua colazione diventerà un vero portento: si tratta di un piatto molto leggero che puoi preparare anche al posto del porridge, così da iniziare la giornata nel migliore dei modi senza preoccuparti troppo delle calorie.
Fare una colazione sana al mattino è diventato un dilemma per molti di noi, soprattutto quando dobbiamo tenere conto delle calorie concesse per il pasto. Molte persone hanno scelto per la loro colazione un piatto semplice come il porridge, preparato principalmente con fiocchi d’avena e yogurt.
Tuttavia, c’è un’altra opzione che puoi considerare, grazie a una ricetta veloce e pratica che sto per suggerirti, ovvero il pudding di chia, altrettanto facile da preparare e ottimo per una colazione sana, gustosa e povera di grassi.
I semi di chia negli ultimi anni hanno assunto un ruolo di rilievo nella nostra alimentazione. Ricchi di grassi omega-3 e omega-6, aiutano a controllare i processi infiammatori e promuovono lo sviluppo del sistema nervoso, riducendo i rischi di disturbi cardiovascolari. Ecco perché è importante introdurli nella colazione. Oggi ti mostrerò come preparare il pudding con i semi di chia. Ecco gli ingredienti necessari:
130 ml di latte vegetale di mandorla,
20 g di sciroppo d’acero,
20 g di semi di chia,
mandorla pelata in scaglie,
mirtilli.
Dividi i semi di chia in due bicchieri con porzioni uguali, poi aggiungi il latte di mandorla e mescola bene. Aggiungi lo sciroppo d’acero e lascia riposare in frigorifero per un’intera notte.
Durante questo tempo, i semi di chia e il latte si solidificheranno e diventeranno particolarmente cremosi. Il mattino seguente, completa il pudding aggiungendo in superficie le scaglie di mandorle pelate e i mirtilli.
LEGGI ANCHE -> Metti un pezzetto di melone cantalupo e del riso, con soli 2 ingredienti ti faccio fare un primo da urlo
Così, la tua colazione sarà pronta per essere gustata. Questo dolce, particolarmente buono e ricco di sapore, può essere personalizzato sostituendo il latte di mandorla con quello di soia o aggiungendo altri ingredienti a tuo piacimento.
LEGGI ANCHE -> Se a colazione ti aspetta questa crostata alla frutta, allora sarà un dolce risveglio che bell’inizio di giornata
LEGGI ANCHE -> Le zucchine vanno mangiate solo così, il mio nutrizionista mi ha svelato il trucco
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…