Dato che oggi è sabato ho del tempo da dedicare alla cucina, in modo tale da mettermi in gioco con la realizzazione di un dolce incredibile… questo, poi, ricorda la cheeescake, ma è ben diversa e dal sapore davvero incredibile.
Il sabato in casa mia ci sono due appuntamenti ai quali non si può disattendere, la merenda e il dolce dopo cena. Si tratta di un momento di grande intimità per me e la mia famiglia, ma che molto spesso coinvolge anche i miei amici più cari che vengono a trovarmi per trascorre del tempo insieme.
A ogni modo, per loro scelgo sempre un dolce che possa andare bene in entrambe le occasioni, ma dato che avevo poca voglia di stare in cucina e di accedere il forno, ho trovato la soluzione perfetta in questa ricetta che si addice perfettamente alla stagione in corso e che mette sempre tutti d’accordo.
In vista del weekend, quindi, ho ben pensato di realizzare un dolce pratico e veloce che piace sempre a tutti, ottimo in estate e che rappresenta una coccola per il palato, ma adatto anche ai più piccoli. Per realizzato, inoltre, serviranno solo tre ingredienti quelli che ti sto elencando di seguito:
500 ml di panna liquida,
3 cucchiai di zucchero,
300 grammi di mascarpone,
600 grammi di fragole fresche.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la preparazione di questo dolce è davvero molto semplice data anche la presenza di pochissimi ingredienti. Cominciamo subito a miscelando la panna con i tre cucchiai di zucchero, aiutandoci con le fruste elettriche e montiamo finché non avrà raddoppiato il suo volume. Infine, prendiamo la panna e trasferiamo in frigo per almeno mezz’ora. Trascorso il tempo necessario prendiamo il mascarpone e aggiungiamo all’interno della panna, continuando a montare per altri 10 minuti finché non abbiamo raggiunto la crema omogenei a contatto. Mettiamo il composto nuovamente in frigo e lasciamolo per 15 minuti almeno.
Prendiamo le fragole, laviamole per bene e tagliamoli a pezzi non troppo piccoli, queste poi vanno arricchire solo ed esclusivamente con il succo di limone… riponiamo tutto in frigo ancora una volta e aspettiamo l’ora di merenda.
LEGGI ANCHE -> Torta morbida al limone, la colazione perfetta esiste davvero e ha meno di 200 kcal
Segniamo all’interno di un bicchiere un bel di crema di panna e mascarpone e puliamo di sopra le fragole, eseguiamo quest’operazione fin quando non avremmo ottenuto almeno due strati ricchi di ingredienti. Degusta in dolce al momento intanto dico un cucchiaino, pratiche e veloce, ricorda frasi una cheesecake e lascia sempre tutti senza parole… in cui io tira l’altro e vedrai che ti chiederanno il bis.
LEGGI ANCHE -> Ti faccio un merluzzo panato e indorato super leggero, lo puoi mangiare anche sotto regime alimentare ipocalorico
LEGGI ANCHE -> Pelle compatta e senza rughe, basta con le creme, mangia ogni giorno questo alimento
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…