Dopo una lunga giornata al mare, non c’è niente di meglio che concedersi un momento di relax sotto la doccia, coccolando la pelle… ma al posto della crema doposole, applico sempre questo mix naturale, e il risultato è grandioso!

Prendersi cura della pelle in estate diventa davvero importante, dato che durante questi mesi sottoponiamo il nostro corpo a stress più intensi. Un esempio pratico è proprio l’esposizione quotidiana al sole.

Meglio della crema dopo sole, la pelle diventa più morbida e costa anche meno di 1 euro - RicettaSprint
Meglio della crema dopo sole, la pelle diventa più morbida e costa anche meno di 1 euro – RicettaSprint

Per questo motivo, è fondamentale prestare molta attenzione alla cura della pelle utilizzando creme specifiche e rimedi naturali che ci aiutano a mantenerla idratata e morbida anche dopo l’esposizione ai raggi solari. Il rimedio naturale che ti sto per suggerire, non solo nutrirà la pelle, ma la preserverà durante questa calda stagione.

Come prendersi cura della pelle dopo una lunga giornata al mare?

L’esposizione ai raggi solari deve essere fatta in modo consapevole, tenendo conto anche della cura da riservare alla pelle per evitare un invecchiamento precoce e vari danni. Un esempio pratico è l’esposizione al sole in orari particolarmente dannosi, come tra le 12:30 e le 14:30, quando i raggi solari raggiungono il loro apice.

Per prendersi cura della pelle dopo una giornata al mare, possiamo utilizzare creme specifiche disponibili sul mercato, ma anche affidarsi a rimedi naturali fatti in casa, come quello che ti sto per suggerire, che costa meno di un euro.

Prova subito questo rimedio naturale con meno di 1 euro

Se vuoi provare qualcosa di diverso dal classico doposole, dopo una lunga giornata al mare puoi prenderti cura della tua pelle con questo rimedio naturale super efficace e che costa meno di un euro. Si tratta di uno scrub corpo a base di caffè e olio d’oliva.

Meglio della crema dopo sole, la pelle diventa più morbida e costa anche meno di 1 euro - RicettaSprint
Meglio della crema dopo sole, la pelle diventa più morbida e costa anche meno di 1 euro – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Frittelle con meno di 70 kcal, scrocchiarelle quanto basta e perfette per una merenda super light!

Puoi utilizzare anche i fondi di caffè dalla caffettiera, che intensificheranno l’azione del nostro ingrediente base. Non devi fare altro che miscelare un cucchiaio di caffè con due cucchiai di sale grosso, e poi amalgamare il tutto con l’olio d’oliva.

Lo scrub va effettuato prima della doccia, in modo che la pelle assorba i nutrienti dell’olio e quelli del caffè, idratandosi nuovamente e ottenendo un effetto seta, ripristinando eventuali danni causati dal sole. Dopo aver applicato lo scrub, sciacqua con abbondante acqua e noterai gli effetti positivi già dopo le prime applicazioni. Questo rimedio ti permetterà di risparmiare un sacco di soldi prendendoti cura della tua pelle come desideravi.

LEGGI ANCHE -> Attenzione e come conservi le melanzane, in estate non commettere questo errore

LEGGI ANCHE -> Con quello che avevo in frigo ho fatto questa pasta fredda cremosa, irresistibile peccato che non è bastata