I rimedi naturali che ti stiamo per suggerire sono decisamente migliori rispetto a tante creme costose che potrebbero rallentare l’azione. Si tratta di qualcosa che mi ha già suggerito la Nonna e che ha cambiato il modo in cui gestisco anche la cucina.
Negli anni siamo stati sempre abituati a ricorrere a numerose creme, magari costose, soprattutto in cucina, per affrontare eventuali imprevisti. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalle scottature.
Sulla base di tale motivazione, dunque, possiamo agire tempestivamente prendendoci cura della nostra pelle ed evitare danni che potrebbero rimanere indelebili. Con questo rimedio naturale, che ti aiuterà anche ad alleviare il dolore, possiamo intervenire efficacemente.
Prova questo rimedio naturale, migliore di tante creme in cucina
Come spiegato precedentemente, infatti, può capitare che durante la giornata in casa si verifichino alcuni incidenti ai quali bisogna porre immediatamente rimedio. Un esempio pratico di quanto detto è rappresentato dalle scottature, che possono accadere durante la cottura degli alimenti o persino con l’acqua calda. La prima cosa da fare in questi casi, come un po’ tutti sappiamo, è quella di mettere la parte lesionata sotto l’acqua fredda. Tuttavia, per evitare gonfiore e altri danni, dobbiamo intervenire tempestivamente con delle creme o rimedi naturali.
In caso di scottature, solitamente si consiglia l’uso di una crema specifica che possiamo trovare facilmente in farmacia o in parafarmacia, ma utile da questo punto di vista è anche l’aloe vera, che agisce sulla zona ustionata con azioni antibatteriche e idratanti. Tuttavia, c’è anche un ingrediente che si trova già nella tua dispensa, e che puoi utilizzare tranquillamente per prevenire danni di vario tipo.
Prova subito questo rimedio della nonna per le scottature
Se in casa non hai delle creme specifiche per le scottature, dopo aver sciacquato la parte lesionata sotto acqua fredda per almeno 15 minuti, così da ridurre dolore e gonfiore, puoi intervenire utilizzando anche il miele crudo.
Proprio come facevano le nonne tanti anni fa, il miele crudo è un rimedio naturale incredibilmente potente per le scottature, grazie alle sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Dopo aver applicato il miele, copri la zona con una garza sterile, in modo da proteggere meglio la pelle ustionata.
LEGGI ANCHE -> La stella di Natale sempre rigogliosa, anche se non hai il pollice verde ti do qualche dritta per non sbagliare
Questo aiuterà anche a lenire il dolore e curare la ferita. Lascia il miele in posa per almeno mezz’ora e, se il dolore persiste, ripeti l’operazione: risciacqua la pelle con acqua corrente per un minuto in meno rispetto alla volta precedente, riapplica il miele e copri nuovamente con la garza. Lascia in posa, così da permettere al miele di trasferire le sue proprietà curative alla pelle.
LEGGI ANCHE -> Alla vigilia di Natale non rispetto la tradizione ho deciso di fare i ravioli ripieni di salmone sono certa che sarà un successone
LEGGI ANCHE -> Verdure in pastella morbidissime e poco unte, il segreto sta nella pastella, appunta la ricetta ti servirà a Natale!