La mela è in assoluto uno dei prodotti della natura che apporta più benefici all’organismo ed in primo luogo alla linea. Così semplice ed allo stesso tempo così buona da poter essere utilizzata in qualsiasi ricetta, dall’antipasto al dolce. E’ facilmente reperibile in qualsiasi stagione e questo la rende uno dei prodotti più acquistati e versatili che si possa trovare sul mercato ed in più non ha alcuna controindicazione. E’ poverissima di calorie, ricca di acqua e nutrienti ed è economica. L’ingrediente perfetto per qualsiasi dieta che abbia l’obiettivo concreto di tornare a star bene con se stessi e con la bilancia.
Un’alimentazione basata sul consumo di questo frutto è altamente consigliata, ma sempre integrata da un piano nutrizionale vario ed equilibrato. Chiaramente mangiare soltanto mele sarebbe impensabile! Invece introdurre quanto più possibile questo prodotto non solo è consentito, ma è altamente consigliato in rapporto ai benefici che produce. La mela è innanzitutto un frutto altamente digeribile, tanto da essere consigliato nei periodi di malanni influenzali.
Contiene le fibre necessarie per migliorare la naturale motilità intestinale ed allo stesso tempo acqua per idratare adeguatamente l’organismo. Abbassa il livello di colesterolo cattivo e svolge un’azione regolatrice sul diabete. Inoltre aumenta il senso di sazietà, aiutando in modo evidente a contrastare gli attacchi di fame improvvisa. Infine e non per ultimo, è una valida alleata nella prevenzione di molti tipi di cancro. Come introdurre la mela nella dieta?
Rivolgetevi ad un medico specialista per elaborare un piano nutrizionale che si adatti al vostro stile di vita, ai chili da perdere ed alle vostre esigenze. Mettersi a dieta significa innanzitutto cambiare abitudini per scegliere un comportamento alimentare sano. Poi prediligete la mela per i vostri spuntini quotidiani oppure aggiungetela alle insalate per dare sapore e croccantezza. Il vostro organismo vi ringrazierà ed anche il vostro buonumore risentirà di una profonda carica positiva!
Senza zucchero, burro e lievito, è così che mia zia diabetica prepara la torta light…
Calamari per cena, io li faccio così e quando li provi non torni più indietro.…
Tortini ripieni in 5 minuti: per toglierti lo sfizio dopo cena sono perfetti, zero sbatti…
Torta acchiappa marito: versi tutto nel frullatore e porti in tavola una delizia morbidissima e…
Quali sono gli effetti del succo di mirtillo sull'organismo e perché un esperto potrebbe consigliarti…
Preparare l'hummus a casa nostra è facile e anche molto veloce, ma se aggiungi l'avocado…