Quest’oggi rendete indimenticabile il vostro pranzo con un contorno da favola. Provate le melanzane a stick cotte in friggitrice ad aria e non ve ne pentirete
Leggere e saporite, sono quelle prelibatezze irresistibili croccanti fuori e morbide dentro che tutti vogliono mangiare: bambini compresi. Assolutamente semplici da preparare, sono talmente buone che è praticamente impossibile restare indifferenti davanti a loro. per questa ragione è sempre meglio farne almeno un paio di manciate in più.
Vedrete che tanto non vi avanzeranno, ma nel caso potete sempre conservarle in frigo per un massimo di 2 giorni e poi ridare loro la solita croccantezza passandole nella friggitrice ad aria per un paio di minuti prima di servirle. Incredibili e indimenticabili, sono ciò che serve dare quel tocco glamour in più al pasto. Pensate che sono così eccezionali che anche i bambini le divorano in pochi istanti e quindi mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci se non quelli necessari per averne una seconda porzione.
E poi non tutti lo sanno ma potete anche presentare queste stupefacenti prelibatezze anche come stuzzichini da assaporare come antipasto alternativo anche inzuppandole in una salsina a proprio piacimento oppure sono l’ideale anche gustate come stuzzichini al posto delle solite patatine fritte per una merendina con una marcia in più da fare davanti alla tv con tutta la famiglia. Insomma, questi stick sono il concentrato di vitamine e sali minerali che non puoi assolutamente perdere l’occasione di mangiare il prima possibile. E poi? Che ci vuole a prepararle? Assolutamente niente: basta avere una friggitrice ad aria compressa e saperla usare a anche chi non sa cucinare in pochi minuti può portare una vera a e propria gustosità da favola in tavola. Asciutti e golosi, questi bastoncini infatti vanno via a ruba in un attimo.
Ingredienti
100 g di uova
pane posato q.b.
sale e pepe macinato sul momento q.b.
parmigiano grattugiato q.b.
1 melanzana grande
Per prima cosa prendete il pane posato e mettetelo nel mixer cucina dove lo frullerete a più riprese per avere un pangrattato sottile come quello che potreste comprare al supermercato che rovescerete in una pirofila. In una boule sbattete le uova con una forchetta fino ad avere una soluzione che aggiusterete di sale e pepe. Ora lavate la melanzane sotto un getto d’acqua corrente e poi asciugatele con cura. Poggiatele su un tagliere dove con un coltello le monderete e poi taglierete a stick che passerete prima nella soluzione di uova e poi nella panatura realizzata emulsionando il pangrattato preparato con il parmigiano grattugiato.
Leggi anche: Stasera facciamo la pinsa romana, con la ricetta di nonna Aurelia: ruvida e croccante, proprio come al forno
Leggi anche: Sughetto di pesce veloce, non vai neanche in pescheria per prepararlo, una vera prelibatezza per tutti
Adesso mettere gli stick nel cestello delle friggitrice ad aria, spruzzateli con dell’olio e cuoceteli e 190° per 30 minuti. Al termine cottura, se necessario aggiustateli di sale e serviteli belli caldi e croccanti.
Leggi anche: Pollo al forno senza olio, il trucchetto dei migliori cuochi al mondo, sul pollo non lo dovete mai mettere
Le polpette ripiene di melanzane le hai mai preparate? Si cucinano in un sughetto di…
Dopo la lasagna ai funghi e quella con la zucca, nonna stupisce ancora, con i…
Per quanto possiamo pulire la cucina, se commettiamo questo errore, la cucina resterà comunque sporca……
La cosa migliore da fare è dedicare qualche giorno alla settimana ad una sana dieta…
Hai aperto il cassetto e le tovaglie natalizie hanno delle macchie? Ti do la soluzione…
Il metodo migliore per evitare che i dolci si attacchino alla teglia, senza ombra di…