Melanzane alla pizzaiola light - ricettasprint
Melanzane alla pizzaiola light – ricettasprint

Le melanzane alla pizzaiola light sono un piatto unico più che gustoso, davvero da leccarsi i baffi. Semplice da realizzare e poco calorico, ideale per una cena sfiziosa che non vi faccia sentire troppo in colpa! Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: Minestra light di carciofi | Primo abbondante e gustoso

Ingredienti

4 melanzane
200 gr di pomodori pelati
100 gr di Mozzarella light
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Uno spicchio d’aglio
Basilico fresco q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione delle melanzane

Lavate gli ortaggi e tagliateli nel senso della lunghezza. Cospargete la superficie delle melanzane con il sale e lasciatele in un colino per circa mezz’ora in modo da perdere un pò il retrogusto amarognolo. Sciacquatele ed asciugatele molto bene, poi sistematele su una leccarda foderata di carta da forno e cuocetele a 180 gradi per 25 minuti circa.

Melanzane alla pizzaiola light - ricettasprint

Fatele raffreddare: con un cucchiaio prelevate delicatamente la polpa senza romperle e mettetela da parte. In una padella capiente fate soffriggere un pò d’aglio in un filo di olio evo ed aggiungete i pomodori. Lasciate rosolare un paio di minuti, poi aggiungete la polpa di melanzana. Regolate di sale e cuocete per circa 5/6 minuti. Spegnete e farcite le melanzane, cospargete con la mozzarella light a pezzetti, un pò di basilico fresco e cuocete a 200 gradi per 10 minuti. A questo punto servitele, calde e filanti!

Melanzane alla pizzaiola light - ricettasprint
Melanzane alla pizzaiola light – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Filetti di platessa con melanzane al forno | un piatto insolito

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.