Se vogliamo cambiare un pochino repertorio nel cucinare le melanzane siete caduti nel posto giusto. Le melanzane all’assassina sono fritte, col peperoncino e sono delle compagne perfette per tutti i secondi soprattutto se sono a base di carne. Tornando alla frittura delle melanzane, queste saranno fritte solo nell’olio senza impanatura o pastella, una frittura che le permetterà di divenire croccanti.
ti piacerebbe anche:Melanzane aglio e basilico | Fantastiche impreziosite con la cipolla
ti piacerebbe anche:Melanzane al sugo, il contorno tutto mediterraneo
ti piacerebbe anche:Involtini di melanzane con robiola e pesto | leggeri e invitanti
ti piacerebbe anche:Involtini di melanzane grigliate | L’antipasto veloce e gustoso
Laviamo e puliamo le melanzane e asciughiamole su carta assorbente. Tagliamole a fettine o pezzettoni e poi procediamo alla loro frittura pendendo una padella con bordi alti dentro la quale mettiamo olio, peperoncino e aglio. Cospargiamo, prima della cottura, di sale grosso. Questa tecnica serve per far fuoriuscire il liquido di queste verdure, liquido in eccesso che da il sapore più amaro.
Mettiamo a soffriggere l’aglio e il peperoncino nell’olio e aggiungiamo le melanzane saltiamole in padella, tempo qualche minuto. Questo contorno può essere gustato sia caldo che freddo. A cottura terminata lasciamole riposare per mezz’ora circa prima di servirle su un foglio di carta assorbente per evitare che siano eccessivamente unte. Una volta fredde salate e aggiungete del peperoncino macinato. Queste melanzane sono un contorno e economico e veloce e questa ricetta è adatti per 6 persone circa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…