Melanzane Dorate, un contorno semplice e gustoso.
La ricetta sprint per preparare una vera e propria bontà, pronta in pochi minuti e da portare in tavola con pochi ingredienti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Patate al Forno senza Olio, per un contorno light ma gustoso
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI dose per 4 persone
melanzane tonde 3
Per preparare le vostre Melanzane Dorate seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il mettere l’olio di semi per friggere a riscaldare per bene in una padella antiaderente.
Intanto sciacquate come si deve le melanzane sotto acqua corrente fredda. Asciugatele utilizzando un panno pulito e quindi tagliatele a quadratini. Subito dopo tornate all’olio. Quando sarà bollente, mettete nella padella lo spicchio di aglio schiacciato.
Lasciate insaporire il tutto per qualche istante, quindi toglietelo e versate in padella a più riprese le melanzane. Fatele friggere poco alla volta e su ogni loro lato, evitando di metterle tutte insieme, allo scopo di avere un risultato migliore.
Quando saranno pronte, scolatele riponendole su della carta assorbente. Per ultimo friggete lo scalogno per qualche attimo ed unitelo alle Melanzane Dorate. L’ultimissimo tocco sarà aggiustare quest’ultime con un pò di sale e con del rosmarino tritato, accanto a qualsiasi secondo piatto di carne o pesce. Il risultato è garantito e sarà eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Melanzane Arrostite, il contorno super buono e super leggero
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…