Bella e gustosa, questa conserva vi permetterà di rendere unici i vostri piatti con il suo sapore estivo anche in pieno inverno. Stiamo parlando delle Melanzane e peperoni sott’olio.
Oggi vi presentiamo una conserva di verdure facilissima da preparare e molto gustosa che vi permetterà di mangiare delle verdure tipiche estive anche in inverno. Stiamo parlando delle Melanzane e peperoni sott’olio. Si tratta di una vivanda ricca di sapore e colorata grazie alla presenza dei peperoni. Con il suo sapore brioso renderà i votri piatti unici e allegri.
Potete usare questa conserva come condimento per dei secondi di carne, sia bianca che rossa, ma anche per preparare dei fantastici crostini da servire come antipasto sia per una cena in famiglia che per un pranzo con parenti e amici.
Prima di mangiare questa conserva verificate sempre che le verdure si siano correttamente mantenute nel tempo. IN caso contrario non ingerite e non usate per altre ricette.
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi di ceci in salsa alla birra con guanciale | piatto unico e saporito
Potrebbe piacerti anche: Ciambella di budino super cremoso light | un fine pasto eccezionale
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: 2 mesi
Tagliate le melanzane sbucciate e pezzetti sottili che farete riposare in una ciotola cosparse con il sale e schiacciate per almeno 12 h con un piatto sul quale avrete poggiato un peso. Passato il tempo necessario, scolate le melanzane e trasferitele in una ciotola con acqua e aceto. Unite i peperoni lavati e tagliate a tocchetti sottili e fate riposare il tutto coperto con un piatto per altre 12 h.
Potrebbe piacerti anche: Centrifugato dimagrante autunnale | Frutta e verdura portentose
Potrebbe piacerti anche: Rotolo solo albumi ricotta e pere | Goloso e profumato
A riposo ultimato, prendete le verdure a pugnetti e strizzatele con cura prima di trasferirla nei barattoli di vetro ben sterilizzati. Con un cucchiaio pressate le verdure nei vasetti per evitare che si formi dell’aria. Unite degli spicchi d’aglio e dell’olio d’oliva in modo che avanzi 1 cm dal bordo e le verdure nel barattolo siano completamente coperte. Fate riposare il tutto per 10 minuti e, se non ci sono bolle d’aria che salgono in superficie, chiudete i barattoli con cura usando il loro tappo e fateli riposare per un mese. Se invece ci fossero delle bolle salite in superficie, schiacciate le verdure nel barattolo e unite altro olio prima di chiudere il barattolo. Prima di mangiare, una volta aperti verificate che le verdure si siano correttamente mantenute.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…