Oggi ti consigliamo di preparare le cotolette di melanzane e scamorza, irresistibile, croccanti al punto giusto, di certo non te ne pentirai.
Pronti per una ricetta super gustosa che possiamo concederci quando abbiamo voglia di qualcosa di buono, ma senza pensare alla linea? Le cotolette di melanzane sono ripiene di scamorza, mamma mia buonissime, da gustare calde, appena fritte.
Le cotolette di melanzane le puoi farcire anche con della mozzarella o provola, scegli tu e se proprio vuoi osare aggiungi del prosciutto cotto o della mortadella, una bontà unica e indescrivibile. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Cotoletta di melanzane e scamorza: filanti e croccanti, nulla di più buono
Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera, scegli melanzane sode così otterrai un risultato più che soddisfacente. Nulla di più buono e gustoso. Se dovessero avanzare conserva in frigo ed entro un giorno gusta, riscalda prima di servire.
Leggi anche: Millefoglie di patate croccante: zero besciamella, ma aggiungo della pancetta e non solo e la rende più appetitosa
Ingredienti per 4 persone
4 melanzane
2 uova
150 g di scamorza
pangrattato q.b.
parmigiano reggiano grattugiato q.b.
olio di semi di arachide q.b.
sale q.b.
Procedimento delle cotolette di melanzane con scamorza
Per preparare questa ricetta, iniziamo subito a lavare le melanzane, eliminiamo l’estremità, con un coltello e tagliamo a fette sottili e dello stesso spessore. Poi taglia a fette la scamorza.
Sbattiamo le uova in una ciotola, aggiungiamo un pizzico di sale e parmigiano reggiano grattugiato. In un altro piatto mettiamo il pan grattato.
Riscaldiamo olio abbondante in padella, poi componiamo le cotolette. Tra due fettine di melanzane mettiamo la scamorza, mettiamole prima nell’uovo e poi nel pan grattato, passiamo due volte, mi raccomando il pan grattato deve aderire bene solo così riusciremo a servire delle cotolette perfette.
Friggiamo le melanzane, giriamole a metà cottura così si doreranno per bene. Man mano togliamo le melanzane e le mettiamo su un piatto da portata su consigliamo mettere della carta assorbente da cucina, in questo modo si eliminerà l’olio in eccesso. Poi serviamo e gustiamo subito!
Buon Appetito!