Le Melanzane a fettine croccanti sono strepitose! Così ricoperte da una sottile panatura. è impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno una.
Le Melanzane a fettine croccanti sono eccezionali! Cotte e mangiate, possono essere gustate come stuzzichini salutari per un antipasto sfizioso o un aperitivo alternativo da fare con gli amici e non solo come un contorno sano e goloso che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di crane e di pesce.
Fatte con solo 4 ingredienti, in qualunque occasione le serviate, vanno a ruba in un istante perché sono talmente buone che persino i bambini le adorano e le mangiano senza fare i soliti caprici.
Melanzane a fettine croccanti ecco come si fanno
Le Melanzane a fettine croccanti sono favolose! Tutti le vogliono mangiare, anche più volte al giorno. Amiche della linea e del portafogli, sono delle piccole prelibatezze semplicemente irresistibili.
Leggere e gustose, nessuno sa dirgli di no.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° pr 20 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- un coltello
- carta cucina
- Ingredienti
- qualche cucchiaio di pangrattato
- 2 melanzane viola lunghe
- sale e pepe
Melanzane a fettine croccanti, procedimento
Asciugate con cura le melanzane lavate, mondatele e tagliatele e rondelle che mettere, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno ben oliata.
Leggi anche: Cotoletta non cotoletta, croccante e gratinata ma non fritta, ricetta senza
Leggi anche: Muffin con cuore nutelloso, mescola tutto metti nei pirottini e la merenda è pronta
Leggi anche: Ali di pollo croccanti al forno, una semplicissima cena salvadanaio apprezzata da tutti
Spolverizzate ogni fetta con del pangrattato, aggiustate di sale e pepe e condita con qualche goccia di olio. Infornate a 200° per 20 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.