Oggi vi presentiamo la semplice, economica e gustosa ricetta delle melanzane al forno, ottime per chi segue una dieta ipocalorica.
Le melanzane sono una verdura perfetta per tante destinazioni in cucina, dalla parmigiana di melanzane, melanzane fritte, a funghetti, la caponata, gli involtini, insomma, chi più idee ha da mettere in campo meglio è, fatto sta che la sua plasmabilità richiede tavolta anche dei condimenti eccessivi, ma al forno, per chi vuole perdere peso, sono perfette!
Ingredienti
- – Melanzane grande 1
- – Pomodorini datterini 150 g
- – Scamorza affumicata 100 g
- – Olive nere riviera, denocciolate 20 g
- – Frutti di cappero 5
- – Olio extravergine d’oliva q.b.
- – Pepe nero q.b.
- – Sale fino q.b.
- – Origano q.b.
ti piacerebbe anche:Melanzane con feta | un contorno che si prepara in poco tempo
ti piacerebbe anche:Pizza ripiena con melanzane | Gustosa ed appetitosa
Melanzane al forno, gustose e dietetiche subito pronte. Procediemento
Puliamo una melanzana grande e spuntiamola, poi tagliamola a fette e disponiamole su una teglia oleata foderata con carta forno. Ungiamo e saliamo le melanzane e inforniamo per 10 minuti a 200°.
Laviamo e tagliamo i pomodorini e tagliamoli a metà , stessa cosa con la scamorza e i frutti di cappero. Togliamo le melanzane dal forno e adagiamo sulle fettine questi ingredienti prepararti con qualche oliva denocciolata , insaporiamo con sale e pepe e altro filo d’olio e inforniamo per 30 minuti sempre a 200°. Sforniamo e spolveriamo con origano.
ti piacerebbe anche:Involtini di pasta fillo con melanzane e pomodorini | Finger food facile
ti piacerebbe anche:Cavatelli con pesce spada e melanzane | Primo piatto top
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.