Melanzane Fritte all’Arrabbiata Piccanti, una bontà unica.
La ricetta sprint per preparare una delizia come contorno da accostare a qualunque piatto
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Melanzane Ripiene con Scamorza e Prosciutto, un secondo di gusto e sostanza
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 6 persone
4 melanzane
q.b di olio extravergine d’oliva
1 peperoncino
q.b di sale
1 spicchio di aglio
PREPARAZIONE delle Melanzane Fritte all’Arrabbiata Piccanti
Per preparare le vostre Melanzane Fritte all’Arrabbiata Piccanti seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il pulire proprio le melanzane sotto acqua corrente fredda per poi asciugarle per bene.
Spuntatele alle estremità e tagliatele a rondelle o a cubetti. Poi friggetele in una padella antiaderente assieme ad abbondante olio di semi ed aggiustate di sale.
Fate dorare per bene ogni lato, basteranno circa 3-4 ciascuno. Se lo volete potete anche eliminare il retrogusto amarognolo ricoprendo gli ortaggi con del sale grosso per poi scolarle in uno scolapasta.
Dopo mezz’ora riprendete le vostre Melanzane Fritte all’Arrabbiata Piccanti e sistematele su della carta assorbente da cucina. Nel frattempo rosolate uno spicchio di aglio in un pentolino o nella padella di prima, aggiungendo il peperoncino.
Fate saltare con le melanzane per 2′, aggiustando di sale se lo riterrete opportuno. Ed ora spegnete il fuoco e lasciate le vostre Melanzane Fritte all’Arrabbiata Piccanti ad intiepidire per poi servire in tavola.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Melanzane Impanate al Forno, la bontà è servita