Le Melanzane fritte imbottite sono eccezionali! Croccanti fuori e con il loro ripieno sfizioso e filante, tutti vogliono mangiarle.
Le Melanzane fritte imbottite sono strepitose! Realizzate in pochi e semplicissimi passaggi, ognuno di noi può farle a casa sua in pochi minuti: anche chi non ha mai cucinato prima, ed è sempre un successone.
Gustose e con il cuore filante, piacciono tantissimo anche ai bambini che, quindi, mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Melanzane fritte imbottite ecco come si fanno
Le Melanzane fritte imbottite sono favolose! Facili e veloci da fare, sono talmente buone che vanno a ruba in un attimo.
Il consiglio è sempre il solito: fatene qualcuna in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- una padella antiaderente per friggere
- una schiumarola
- carta assorbente
- tre ciotole
- Ingredienti
- olio per friggere
- una coppia di uova medie bio da galline allevate a terra
- 200 g di provola
- 2 melanzane viola lunghe
- 150 g di prosciutto crudo
- qualche cucchiaio di farina
- un pizzico di sale
- qualche cucchiaio di pangrattato
Melanzane fritte imbottite, procedimento
Tagliate le melanzane mondate in un numero pari di fette sottili metà delle quali le farcirete con un pezzetto di prosciutto e uno di formaggio. Ricoprite ogni base farcita con una rondella dell’ortaggio rimasta libera in modo da avere dei “panini” di melanzana farciti che passerete prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato.
Leggi anche:Â Pasta aglio, olio e broccoletti e chi mi ammazza?
Leggi anche: Funghi fritti prezzemolati e il contorno diventa sorprendente, conquisterà tutti
Leggi anche:Â Pancake al cioccolato bianco, buoni senza aggiungere altro
Friggete le melanzane così impastellate in una padella con olio caldo alla giusta temperatura, rivoltandole a metà cottura per avere una doratura omogeneo. A fine cottura, scolatele e fatele riposare su carta assorbente. Servite calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.