Melanzane fritte al pomodoro, si preparano con pochi e semplici ingredienti, quello che le rendono altrettanto gustose è la spolverata di ricotta salata.
Contorno semplice, saporito e gustoso e super veloce pronto in pochissimi minuti, perfetto per accompagnare diversi secondi. Quando non avete idee o tempo questa è la soluzione perfetta da servire a cena o a pranzo. Scopriamo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche:Zucchine a barchetta con speck e funghi | Contorno invitante e
Potrebbe piacerti anche: Patate arraganate con scamorza | Contorno invitante e gustoso
Ingredienti
- 3 melanzane
- 10 pomodori rossi
- parmigiano grattugiato
- un pò di ricotta salata
- olio di semi di arachide q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 1 spicchio di aglio
- 5 foglie di basilico
Melanzane fritte al pomodoro: preparazione
Per preparare questo contorno, iniziate a lavare le melanzane ed eliminate le estremità, tagliate a rondelle e mettete in una ciotola, distribuite un pò di sale e tenete coperte con un peso sopra e lasciate per una mezz’ora.
Poi le lavate bene e tamponate con la carta assorbente, mettete in una padella un filo di olio extra vergine di oliva, uno spicchio di aglio e fate rosolare un pò. Poi unite i pomodori lavati e tagliati a metà e lasciate cuocere per 10 minuti, poi spegnete. In una padella ampia e antiaderente mettete l’olio di semi riscaldate e friggete le melanzane per bene ad ambo i lati.
Potrebbe interessarti anche: Polpette alla nerano, piacevoli polpette piene di gusto
Potrebbe interessarti anche: Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa da provare
Togliete con la schiumarola e lasciate assorbire l’olio in eccesso su un piatto con carta assorbente. Poi servite nei piatti con il sughetto di pomodori, le foglie di basilico e spolverate un pò di formaggio e della ricotta salata.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.