Le Melanzane a funghetto sono eccezionali! Belle e buone, si preparano in pochi minuti e piacciono a tutti. anche ai bambini.
Le Melanzane a funghetto sono strepitose! Colorate e gustose, sono il contorno estivo più sfizioso che ci sia. Si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi piatti di carne e di pesce trasformando anche quelli più poveri in vere e proprie prelibatezze gourmet.
Si tratta di una prelibatezza buonissima e benefica per la nostra salute in quanto è ricca di importanti sostanze nutritive per il nostro organismo.
Melanzane a funghetto ecco come si fanno
Le Melanzane a funghetto sono favolose! Di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono talmente buone che nessuno sa dirgli di no.
Facili e veloci da fare, tutti le possono preparare: anche chi non è mai entrato in cucina prima di adesso, ed è sempre un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- due padelle antiaderenti
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- una schiumarola
- una ciotola
- Ingredienti per 2 persone
- sale
- 1 spicchio di aglio nero
- olio evo
- 250 g di pomodori ramati
- 500 g di melanzane viola
- olio per friggere
Melanzane a funghetto, procedimento
Cuocete per 20-25 minuti i pomodori mondati e tagliati a cubetti in una padella antiaderente con un filo d’olio, mescolandoli di tanto in tanto. Nel mentre, friggete le melanzane pulite e tagliate a dadini dilato 2 cm in una padella con l’olio per friggere a temperatura. Una volta fritte, scolatele e fatele asciugare su carta assorbente prima di trasferirle in una ciotola.
Leggi anche: Pasta alle melanzane croccanti: basterà aggiungere un semplice ingrediente, non è il pan grattato!
Leggi anche: Torta alla panna morbidissima, la colazione ideale per partire alla grande
Leggi anche: Plumcake Raffello, più morbido, più goloso e straordinariamente irresistibile
Aggiungete il sugo di pomodori raffreddato, eliminate l’aglio e aggiustate di sale. Mescolate con cura e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.