Le Melanzane a funghetto sono strepitose! Pronte in un attimo, trasformano anche il piatto più povero una vera prelibatezza gourmet.
Le Melanzane a funghetto sono fantastiche! Fatte con soli 3 ingredienti, sono saporite e light. Perfette per chi vuole mantenersi o tornare in linea, sono una prelibatezza estiva tipica della Campania molto buona.
Leggere e gustose, così fatte piacciono a tutta la famiglia: bambini compresi! E sono senza glutine e adatte all’alimentazione vegana. Si possono cucinare in tanti modi ma così preparate sono facilissime, veloci e semplicemente favolose! Sono economiche e quindi fanno bene alla salute dell’organismo ma anche a quella del portafoglio.
Le Melanzane a funghetto sono sensazionali! Così preparate, sono gradite a tutti. Si tratta di un piatto vegetariano buonissimo perfetto per essere mangiato come contorno ma anche come condimento per un bel piatto di pasta o anche come antipasto.
Servite le melanzane a funghetto sopra una fetta di pane abbrustolito, e nessuno può resistergli!
Realizzate in: pochi istante
Cottura: friggitrice, 15 minuti
Asciugate le melanzane lavate e tagliatele cubetti di circa 3 cm che raccoglierete in una ciotola. Condite con olio e mescolate con cura.
Leggi anche: La torta boscaiola è la soluzione perfetta per la tua cena, così filante!
Leggi anche: Pizza scrocchiarella la ricetta da fare in casa
Leggi anche: Focaccia alle olive e pomodori, impossibile dirgli di no, morbida al punto giusto
Trasferite i dadini di melanzane nella friggitrice ad aria, all’inetrno del cestello e cuocete, mescolando di tanto in tanto, per 15 minuti: i primi dieci a 160° e gli ultimi 5 a 180°. A fine cottura aggiustate di sale e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…