Le Melanzane a funghetto con la mozzarella sono un mix di sapori semplicemente irresistibile che sazia senza appesantire che non puoi assolutamente perderti
Le Melanzane a funghetto con la mozzarella sono una favola! Leggere e saporite, sono il piatto unico privo di carne e senza glutine che tutti vogliono mangiare: anche i bambini che, perciò, assaporano questi ortaggi senza fare nemmeno un capriccio. Servitele su delle fette di pane leggermente tostato e sono un antipasto da leccarsi i baffi!
Appetitoso e ricche di gusto, sono una prelibatezza vegetariana a cui nessuno sa dire di no! Accompagnatele con delle fette di pane fresco per fare la scarpetta nel loro sughino, ed è subito un successone senza precedenti! Ovviamente, ricordatevi sempre che se state presentando questa gustosità a delle persone celiache dovrete usare del pane gluten free.
Melanzane a funghetto con la mozzarella ecco come si fanno
Le Melanzane a funghetto con la mozzarella sono fantastiche! Pronte in pochi minuti, sono l’antipasto o il secondo piatto leggero che ti cambia la giornata con la sua carica di vitamine e sali minerali molto importanti per il nostro benessere.
Invitanti e accattivanti, sono un piatto unico e alternativo di grande successo che fa felici tutti. Come fare a grattugiare la mozzarella? Semplicissimo! Vi basterà farla riposare qualche minuto prima di grattugiarla in congelatore.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un padella antiaderente
- un coltello
- un piatto
- Ingredienti per 4 persone
- 1 spicchio di aglio nero piccolo
- 75 ml di olio evo grezzo 100% italiano
- sale e origano
- qualche foglia di basilico
- parmigiano grattugiato q.b.
- alcuni pomodorini rossi
- mozzarella q.b.
Melanzane a funghetto con la mozzarella, procedimento
Scaldate 60 ml di olio in una padella antiaderente e poi friggeteci per 5 minuti le melanzane mondate e tagliate a cubetti. Aggiustate di sale e scolate i pezzi di ortaggio fritti che conserverete al caldo. Aggiungete in padella il restante olio, l’aglio e i pomodorini freschi tagliati a tocchetti. Salate e cuocete per 5 minuti. Trascorso il tempo necessario, togliete l’aglio e aggiungete le melanzane fritte.
Leggi anche: Torta giapponese philadelphia e lime, una goduria per il palato, più alta e soffice se la prepari così
Leggi anche: Marmellata di mele alla cannella, la preparate in casa in pochi minuti ed è più buona che acquistata
Leggio anche: Muffin di cioccolato cotti a vapore, più morbidi di questi non l’hai mai provati e lo sono per giorni
Profumate con il basilico e l’origano e fate insaporire a fiamma dolce per qualche istante. Spolverizzate con un mix di parmigiano grattigiato e mozzarella fredda di freezer grattugiata. Fate riposare il tutto con coperchio per qualche istante e servite caldo.