Le Melanzane grigliate senza griglia sono strepitose! Leggere e saporite, nessuno sa dirgli di no e così fatte piacciono moltissimo anche ai bambini.
Le Melanzane grigliate senza griglia sono eccezionali! Così cucinate, sono ancora più belle e invitanti non solo perché sono profumatissime ma anche perché sulla loro superficie non ci sono quelle antiestetiche righe orizzontali tipiche della cottura sulla griglia.
Buone e di grande effetto scenico nella loro semplicità , tutti le possono preparare in pochissimi passaggi: anche chi non sa cucinare, e sono sempre irresistibili!
Melanzane grigliate senza griglia ecco come si fanno
Le Melanzane grigliate senza griglia sono fantastiche! Gli ingredienti da usare per prepararle sono pochi ed anche economici, ma soprattutto presenti in ogni cucina.
Leggere, morbide e succose, sono perfette per essere servite come contorno gustoso e light che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce. Provatele però sopra a delle fette di pane leggermente abbrustolito, e sono un aperitivo o un antipasto semplicemente sensazionale a cui nessuno sa dire di no!
Realizzato in: 15 minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- un coltello
- un colino
- carta assorbente
- una bella ciotola per servire
- una ciotolina
- una forchetta
- Ingredienti per 6 persone
- sale e peperoncino
- 15 ml di olio evo grezzo
- un mix di prezzemolo e basilico fresco tritato
- 2 melanzane viola lunghe
Melanzane grigliate senza griglia, procedimento
Asciugate le melanzane lavate e tagliatele a fette non troppo sottili e nemmeno troppo spesse che salerete e farete riposare per 30 minuti dentro uno scolapasta.
Leggi anche:Â Fettuccine fatte in casa a mano, senza la macchinetta: che soddisfazione
Leggi anche:Â Timballo di riso al forno: croccante fuori e filante dentro
Leggi anche:Â Rotolo kinder paradiso: tanto pan di Spagna con crema al latte dolcissima
Trascorso il tempo necessario, asciugate con cura le melanzane usando della carta assorbente e strizzandole anche un pochino e poi cuocetele per un paio di minuti in una padella antiaderente, rivoltandole a metà cottura. A fine cottura, fatele riposare le fette di melanzana su della carta assorbente e poi mettetele in una bella ciotola da portata dove le condirete con l’olio insaporito con il trito di erbe aromatiche. Aggiustate di peperoncino e servite.