Le Melanzane grigliate veloci sono straordinarie! Prive di glutine, sono quelle prelibatezze vegetariane profumatissime che tutti vogliono mangiare anche più volte il giorno.
Le Melanzane grigliate veloci sono strepitose! Fatta con solo 4 ingredienti, e tutti economici e presenti in ogni cucina, così preparate piacciono moltissimo anche ai bambini che, quindi, mangiano degli ortaggi senza fare i soliti capricci. Facili e veloci da fare, ognuno di noi le può preparare con questa ricetta: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime.
Di grande effetto scenico nella loro semplicità , vanno a ruba in un istante. Gustatele su delle fette di pane leggermente abbrustolito, e sono un antipasto da leccarsi i baffi! Ovviamente ricordate di usare un pane gluten free se le state servendo a delle persone celiache.
Melanzane grigliate veloci ecco come si fanno
Le Melanzane grigliate veloci sono irresistibili! fatte in un apio id facilissimi passaggi, sono talmente tenere e gustose che nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una, anche solo per assaggiarla.
Pronte in pochi minuti, sono il contorno perfetto per la maggioranza dei secondi di carne e di pesce.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- una gratella
- un piatto da portata
- un tagliere
- Ingredienti
- sale e pepe nero macinato sul momento q.b.
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- 2 melanzane oblunghe viola
- 1 spicchio grande di aglio nero
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- 1 spicchio di aglio bianco
- qualche foglia di menta
Melanzane grigliate veloci, procedimento
Asciugate le melanzane lavate, mondatele e tagliatele a rondelle con spessore di 5 mm che griglierete da entrambi i lati su una gratella calda per 2 minuti.
Leggi anche:Â Tagliatelle cremose con pollo e funghi: ricicliamo con gusto! Nella nostra cucina non si butta nulla
Leggi anche: Trifle di cookies con panna e cioccolato: il dessert di fine pasto che lascerà tutti a bocca aperta
Leggi anche:Â Torta light di purea di mele e cioccolato, puoi gustarla senza sentirti in colpa
Trascorso il tempo necessario, fate uno strato di rondelle di melanzane in un bel piatto da portata, aggiustatele di sale e pepe e profumatele con un trito di aglio, menta e prezzemolo. Condite con olio e ricoprite il tutto con un altro di melanzane che condirete allo stesso modo. Ripetete le medesime operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti, fatele insaporire per 30 minuti e servitele.