Se vuoi risolvere la cena in pochi minuti, stasera prepara le melanzane farcite! Non ti faccio accendere il forno le prepariamo nella friggitrice ad aria, più facile e più veloce di così è impossibile e stai sicura che ti chiederanno pure il bis!
Se desideri stupire con un piatto unico e gustoso, le melanzane farcite alla pizzaiola sono quello che fa per te! Con una preparazione rapida e l’utilizzo della friggitrice ad aria, potrai avere un piatto delizioso in poco tempo. Questa ricetta, con la sua combinazione di melanzane, pomodori, mozzarella e basilico fresco, è un mix di sapori che conquisterà il palato di chiunque la provi.
Un piatto decisamente facile da fare e che si presta a essere personalizzato aggiungendo ingredienti come prosciutto cotto a dadini, acciughe sott’olio o olive taggiasche e tanto altro, dando così un tocco in più di gusto e originalità. Insomma, una ricetta che ti farà sentire come se fossi seduta in una vera pizzeria napoletana, grazie alla combinazione di sapori tradizionali che li distingue.
Cosa ne dici quindi di provare a prepararle subito con me? La cottura nella friggitrice ad aria poi rende pure i tempi di preparazione molto più brevi invece che al forno, l’ideale per questo periodo caldo. Non ti resta che preparare tutti gli ingredienti, e seguirmi passo passo per preparare una cenetta diciamo pure dal tocco napoletano, da leccarsi i baffi. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 15-20 minuti
2 melanzane
700 g di pomodori pelati
1 ciuffo di basilico fresco
Sale e pepe q.b.
2 spicchi di aglio
400 g di mozzarella
Olio extravergine di oliva q.b.
Taglia le melanzane a metà, cospargile di sale e pepe e cuocile nella friggitrice ad aria preriscaldata a 200 gradi per 30 minuti. Nel frattempo, trita l’aglio e i pomodori pelati, aggiungi il basilico, sale, pepe, origano e olio extravergine di oliva, mescolando il tutto e tieni da parte.
Leggi anche: Prendo due melanzane e le trasformo in crocchette, ma nessuno sa veramente cosa c’è dentro: una sorpresa pazzesca
Svuota le melanzane dalla polpa, tagliala a tocchetti piccoli e uniscila al preparato di pomodoro. Aggiungi parte della mozzarella sgocciolata e tagliata a tocchetti. Farcisci le melanzane con il composto ottenuto e coprile con la restante mozzarella.
Cuoci nuovamente nella friggitrice ad aria a 200 gradi per 15-20 minuti e una volta completata la cottura, decorale con basilico fresco e servile calde. Fidati, con questa ricetta speciale, conquisterai il cuore di chiunque le assaggi e ti ritroverai a prepararle spesso per deliziare famiglia e amici. Buon appetito!
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…