Le Melanzane olive e pinoli in padella sono un contorno facile da preparare che si sposa perfettamente con i secondi sia di carne che pesce. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e, con poco sforzo, realizzerete questo condimento che piace sia a grandi che piccini.
Potrebbe piacerti anche: Torta morbidella con marmellata | Per una merendina golosa e leggera
Potrebbe piacerti anche: Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Scaldate un filo i olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e fateci rosolare l’aglio. Appena il tubero si sarà indorato, eliminatelo dalla padella e unite la melanzana, già lavata e tagliata a cubetti. Unite qualche cucchiaio di acqua naturale e cuocete fiamma moderata e tappo coperto per 10-15 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Frittata alla carbonara | La versione frittata del primo piatto più amato
Potrebbe piacerti anche: Salsicce e patate con formaggio | Un secondo completo e saporito
Incorporate i capperi, le olive e i pinoli. Mescolate con cura gli ingredienti e unite i pomodorini rossi tagliati a metà. Cuocete il tutto per altro 5-10 minuti a tappo coperto e fiamma medio bassa, mescolando di tanto in tanto per avere un sapore uniforme. Ecco le melanzane sono pronte. Mettete il secondo nei piatti e servite le melanzane. I palati più esigenti potranno aggiungere durante la cottura dei ticchetti di pomodori gialli e altra verdura a proprio piacimento. Per un risultato migliore, potreste accompagnare questo contorno con delle fette di Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante o di Pane avena e farro | Un pane leggero, a basso indice glicemico.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…
Morbidi pure 3 giorni e posso congelarli pure, con questi panini a latte ho merende…
In che cosa consiste il richiamo alimentare di Conad, che si incentra su un articolo…
Oggi avevo proprio voglia di una merenda diversa dal solito, ecco perché prosciutto e formaggio…
Nessuno spreco in cucina è ammesso, perché tutti gli ingredienti e le preparazioni si possono…
Tanta resa con poca spesa, questa volta ho davvero esagerato: con sole 3 patate lesse…