Le Melanzane in padella piccantine al punto giusto sono eccezionali! Fatte in pochi minuti, sono quella sfizioneria senza glutine e lattosio che ti mette allergia appena la vedi
Le Melanzane in padella piccantine al punto giusto sono strepitose! Invitanti e appetitose, al primo assaggio ti danno quella marcia in più che ti rimette subito in forma. Saporite e invitanti, è praticamente impossibile riuscire dal trattenersi a mangiarne almeno una forchettata. Provatele fustate sopra dei cracker croccanti, e il risultato è sicuramente una favola!
Ricche di sapore e di grande effetto scenico nella loro semplicità, potete anche assaporarle come contorno sfizioso assieme alla maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca.
Le Melanzane in padella piccantine al punto giusto sono favolose! Realizzate con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e a costo ridotto, sono quella prelibatezza a cui nessuno dice di no. Così preparate, infatti, piacciono moltissimo anche ai ragazzi giovani.
Se volete che anche i bambini le mangiano, il consiglio è quello di omettere almeno il peperoncino perché, coime si sa, alla maggioranza dei bambini non piacciono le prelibatezza piccanti. Il consiglio resta sempre comunque lo stesso: se potete, fatene sempre un poco in più perché le melanzane così fatte sono talmente buone che sembrano non bastare mai.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Asciugate le melanzane lavate, mondatele e tagliatele a tocchetti sottili che metterete in un piatto alternando uno strato di ortaggi con uno di sale. Fate spurgare il tutto per alcuni minuti e nel frattempo in una ciotola emulsionate il prezzemolo tritato con l’aglio sminuzzato, il peperoncino e condite il tutto con un filo d’olio.
Leggi anche: Salsa di senape e limone: portala in tavola e ogni piatto diventerà perfetto!
Leggi anche: Pomodorini confit, tutto un altro sapore se li fai in casa
Leggi anche: Cassata siciliana: la vera ricetta che si fa nelle migliori pasticcerie!
Trascorso il tempo necessario, asciugate i tocchetti di melanzane e tagliatele in pezzi più sottili che tosterete da entrambi in lati in una padella antiaderente caldissima senza aggiungere alcun condimento. Quando saranno appassite, sfumate con l’aceto e, una volta evaporato l’alcool, trasferite le melanzane in una pirofila dove le condirete con l’emulsione piccantina realizzata. Mescolate con cura e fatele riposare in frigo per 1 ora prima di servirle.
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…