Questa si che è una ricetta che non deluderà nessuno, un piatto sublime e gourmet, ti bastano solo 10 minuti e vedrai che sarà un successo.
Per poter prendere per la gola tutti a tavola, anche eventuali ospiti potresti puntare su questo piatto, semplici ingredienti e facilmente reperibili e stupisci tutti, preparati al bis.
Tutto quello che dovrai fare è cuocere le melanzane con cipolla e poi condisci la pasta e aggiungi i pistacchi, un mix di semplicissimi ingredienti che possono rendere gourmet il piatto. Come formato di pasta ho preferito quello lungo, ma si può optare anche per quello corto, che ne dici? Vuoi provarci anche tu?
Che ne dici di preparare questa ricetta? Consigliamo di accompagnare con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo e non deluderai nessuno. Si consiglia di mangiare subito altrimenti perde sapore e consistenza sarebbe un vero peccato. Per chi preferisce può aggiungere del prezzemolo fresco tritato. Se sei un’amante di piatti particolari, ma che non ti portino via troppo tempo è arrivato il momento di provare questo, un tripudio di gusto e bontà che ti conquisterà al primo assaggio. Allaccia il grembiule e mettiti ai fornelli.
Ingredienti per 4 persone
350 g di linguine
2 cipolle rosse
2 melanzane
150 g di pistacchi sgusciati
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
peperoncino q.b.
Per poter preparare questo primo piatto laviamo le melanzane, tagliamo l’estremità, facciamole a fette spesse e poi a dadini, trasferiamole in una padella con olio extra vergine di oliva e cipolle affettate.
Dobbiamo far cuocere il tutto per una 15-20 minuti, saliamo e aggiungiamo un pizzico di peperoncino. Nel frattempo facciamo cuocere la pasta mettiamo acqua abbondante in pentola, portiamo ad ebollizione, saliamo e versiamo la pasta, scoliamola al dente.
Leggi anche: Spaghetti 3 pomodori e peperoncino sono talmente buoni che non bastano mai, li preparo in soli 10 minuti
Leggi anche: Ho stupito tutti a pranzo con la pasta cremosa mi sono bastati 2 ingredienti per renderla gourmet un vero successo
Possiamo tritare i pistacchi ma solo una parte e aggiungere al condimento in padella. Poi trasferiamo la pasta direttamente in padella mantechiamo e aggiungiamo i restanti pistacchi interi.
Leggi anche: Quando faccio la pasta con i gamberi mi piace aggiungere sempre del pesto sublime, raffinato e pronta in 7 minuti
Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…