Melanzane al pomodoro piccanti sono versatili perfette da accompagnare ad un piatto di pesce o carne, buone sia fredde che calde.
Le melanzane al pomodoro ricordano tanto quelle a funghetto ma sono un pò diverse però non solo sono piccanti ma si preparano con ingredienti diversi. Inoltre è un contorno versatile e facile, quello che un pò tutte noi cerchiamo, si sa che quando siamo presi dai mille impegni non riusciamo a stare tantissime ore in cucina.
Ecco come servire questo contorno versatile e gustoso.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Hummus di ceci da servire con verdure crude | Piatto unico e particolare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Peperoni arrostiti al microonde | Facilissimi e stuzzicanti
Ingredienti per 4 persone
- 2 melanzane
- 1 spicchio di aglio
- 100 g pomodorini
- 1 peperone rosso piccolo
- 1 carota
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- peperoncino fresco q.b.
- origano fresco q.b.
- un pò di prezzemolo
Melanzane al pomodoro piccanti: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a lavare le melanzane, asciugate per bene, eliminate l’estremità , poi tagliate a fette spesse e poi a dadini.
Passate al peperone, eliminate la calotta superiore, dividetelo a metà , rimuovete semini e filamenti bianchi, tagliate a listarelle e tenete da parte.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Patate arrosto con spezie | Odori e sapori aromatici in tavola
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Insalata con feta, melone e olive | Un pitto ricco di gusto e colore
In una padella ampia e antiaderente mettete un filo di olio extra vergine di oliva, l’aglio fate rosolare un pò, unite le melanzane, i peperoni e la carota lavata, pelata e tagliata a dadini, poi condite con peperoncino, origano, sale fino e coprite con coperchio. Fate cuocere per 15 minuti. Girate di tanto in tanto e poi unite anche i pomodori lavati e tagliati a spicchi, il prezzemolo sminuzzato. Se si dovesse seccare il sughetto in padella aggiungete un pò di acqua. Trascorso il tempo spegnete e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.