Gustose e saporite, le melanzane ripiene così fatte sono stupefacenti e praticamente irresistibili. Farle è un vero e proprio divertimento, mangiarle è ancora meglio!
Di grande effetto scenico e ancora più buone, questo è il pasto completo più buono che puoi preparare on quello che ti è avanzato in frigo. Prelibatezza tipicamente estiva, senza carne piace tantissimo anche ai bambini che la divorano in un attimo mangiando tutte le verdure e senza fare alcun capriccio. E vi sembra poco?
Invitanti e appetitose, sono così irresistibili che nessuno sa resistere al desiderio di mangiarne subito una appena le vede. E poi perché dovrebbe farlo? Si tratta, infatti, di manicaretti sensazionali che fanno persino bene alla salute perché contengono tantissime vitamine e sali minerali.
Le Melanzane ripiene sono favolose! Molto più semplici da preparare di quello che si può pensare vedendole, sono il piatto unico perfetto per ogni occasione: da quella più informale a quella più formale con tutti i parenti. Leggere e ricche di gusto, sono talmente fantastiche che nessuno potrà mai immaginare che sono il frutto di una ricetta svuota frigo. Che cosa aspettate dunque a prepararle?
Asciugate le melanzane ben lavate e su un tagliere a età nel senso della lunghezza. Adesso con un coltello praticate delle piccole incisioni superficiali verticali e orizzontali sulla loro polpa, salatele e infornatela per 30-40 minuti a 200°. Trascorso il tempo necessario, sfornate le melanzane e con un cucchiaio privatele della loro polpa in modo da avere delle “barchette” di melanzane. In una padella antiaderente scaldate un filo d’olio e fateci appassire la cipolla mondata sminuzzata. Unite i pomodori tagliati a tocchetti e continuate a cuocere per 10 minuti unendo a metà cottura la polpa di melanzana. A fine cottura, aggiustate di sale, insaporite con il formaggio grattugiato, unite emmental sminuzzato finissimamente e infine profumate con il prezzemolo tritato. Mescolate con cura il tutto per avere una farcitura uniforme.
Leggi anche: Basta con la solita insalata di patate, oggi te la faccio provare alla caprese, non puoi immaginare la bontà!
Ora mettete le barchette di melanzane su una leccarda foderata di carta forno e riempitele con il ripieno preparato. Fate un solco nella loro parte centrale e qui rompeteci un uovo. Infornate per 10 minuti a 200° e una volta cotte sfornatele e servitele immediatamente.
Leggi anche: Bucatini alla Rosina, una vera prelibatezza che ti lascerà senza parole e che si prepara in un attimo
Nutriente, gustosa e buonissima, con questa vellutata di lenticchie e pomodoro risolvo la cena senza…
Poche idee in vista della cena, ma vuoi cominciare il weekend nel migliore dei modi?…
Se anche tu hai fatto una scorta di piselli freschi, segui i consigli di mia…
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…