Per preparare questa ricetta, per prima cosa lavate con cura e tagliate a rondelle le melanzane e le zucchine, dopodiché disponetele in una scolapasta e strato per strato, cospargetele di sale, in modo tale che possano perdere l’eccesso di acqua che contengono e lasciatele in posa per 30 minuti, dopodiché grigliatele su ambo i lati e mettetele in un vassoio da parte.
In una ciotolina preparate una marinatura, versando olio, il succo di 3 limoni, sale, pepe e spezie fresche tritate, insieme ai capperi e l’aglio a tocchetti, mescolateli per bene tra loro.
In una piccola pirofila versate un po della marinatura sulla base, subito sopra sistemate uno strato di melanzane e zucchine, dopodiché procedendo a strati, alternatevi aggiungendo la marinatura e lasciateli in posa 30 minuti almeno, prima di consumarle, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…