Per preparare questa ricetta, per prima cosa lavate con cura e tagliate a rondelle le melanzane e le zucchine, dopodiché disponetele in una scolapasta e strato per strato, cospargetele di sale, in modo tale che possano perdere l’eccesso di acqua che contengono e lasciatele in posa per 30 minuti, dopodiché grigliatele su ambo i lati e mettetele in un vassoio da parte.
In una ciotolina preparate una marinatura, versando olio, il succo di 3 limoni, sale, pepe e spezie fresche tritate, insieme ai capperi e l’aglio a tocchetti, mescolateli per bene tra loro.
In una piccola pirofila versate un po della marinatura sulla base, subito sopra sistemate uno strato di melanzane e zucchine, dopodiché procedendo a strati, alternatevi aggiungendo la marinatura e lasciateli in posa 30 minuti almeno, prima di consumarle, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non posso mangiare sempre panini e toast in ufficio, ripiego su questa insalata di pasta…
Stamattina avevo un po’ di tempo a disposizione per preparare una torta, ma mancava proprio…
PerchĂ© è uno sbaglio inconcepibile mettere l'olio nel frigo. Una pratica del tutto scorretta e…
Lo sai che un ingrediente che hai in dispensa prepari una torta irresistibile, aggiungi tante…
Esistono diversi modi per prendersi cura della propria lavastoviglie, così come nel caso dell’utilizzo delle…
Se cocco e cioccolato non li hai mai provati insieme ti perdi il meglio, in…