Mele al forno, ma non la solita ricetta ricopriamo di dolcissima pastella E vedrete che spuntino dolcissimo porteremo in tavola nel pomeriggio o dopo cena.
Oggi prepariamo un dopo cena davvero gustoso che si prepara con delle mele zucchero, preferibilmente di canna, un uovo farina è una spolverata di zucchero a velo con pinoli oretta. Insomma una sorta di strudel che però strudel non è che lo prepareremo semplicemente all’interno di una teglia da forno.

Il procedimento è veramente molto semplice si prepara e me che non si dica infatti soltanto il tempo di cottura in forno che è di circa un quarto d’ora e poi il nostro dolce sarà pronto delicatamente glassato come piace a noi.
Mele al forno ma non la solita ricetta
La ricetta di oggi non ha alcuna difficoltà di preparazione e si presta ad essere una buonissima merenda, sana a deliziosamente dolce. Perfetta per i nostri ragazzi e soprattutto perfetta in inverno, nella stagione fredda le mele al forno sono più indicate, almeno così dicono, ma vi dirò io di più: è straordinaria in qualsiasi momento dell’anno.
Ingredienti
4 mele
zucchero di canna
2 uova
3 cucchiai di farina
1 bustina di vanillina
cannella
noci
Mele al forno, ma non la solita ricetta ricopriamo di dolcissima pastella. Procedimento

Iniziamo con il tagliare le mele ed eliminando la buccia esterna il piccolo e i semini interi, Tagliamole a fette non troppo sottili ma nemmeno doppie, doppie e passiamole sotto acqua corrente per sciacquarle ancora. Posiamole su un canovaccio pulito per eliminare l’acqua in eccesso. A questo punto prendiamo una pirofila da forno e mettiamo sopra un foglio di carta apposta, cospargiamolo di zucchero di canna e posizioniamo le fette di mela ricoprendo il fondo della teglia ed anche qualcuno sovrapposta per dare un succoso spessore.
Come fare le mele al forno, con la pastella

Cospargiamo di zucchero di canna e a parte in un recipiente lavoriamo con le fruste eclettiche, le uova, la farina, lo zucchero (50 g) la cannella quanto desiderate e la vanillina. Frulliamo il tutto e aggiungiamo anche l’uvetta e i pinoli e noci tritate o ridotte in pezzetti. Mescoliamo ancora e e cospargiamo le mele nella teglia. Il forno dovremo pre riscaldarlo a 180° e quando sarà ben caldo, allora possiamo infornare la teglia con le mele e cuocerle per circa 15 minuti. Il tempo, attenzione, dipenderà dalla potenza anche del vostro forno. Buona merenda a tutti!
leggi anche:Le mele non sono tutte uguali | Quella con meno calorie è quella giusta per te
leggi anche:Torta rovesciata alle pere e mele: super leggera, zero uova e burro