Realizzare le mele cotte al microonde è davvero semplicissimo. Una ricetta della nonna, adattata ad uno strumento moderno e pratico! Potete prepararle per una merenda sana e genuina per i vostri bambini oppure accompagnarle con una pallina di gelato alla vaniglia per un fine pasto diverso dal solito e senza dubbio sano: vediamo insieme il procedimento e gli ingredienti che occorrono per questa bontà.
Potrebbe piacerti anche: Torta con mele renette e cannella | Semplice e veloce da preparare
Oppure: Frittelle di mele e arancia senza lattosio | Semplici e golose
Ingredienti
2 mele
10 g di burro
25 g di zucchero di canna
Un cucchiaino di noce moscata in polvere
Un cucchiaino di cannella in polvere
Per realizzare questo dessert vi occorrerà pochissimo tempo ed è anche economico: scegliete una buona varietà di frutta, dalla polpa soda e dolce per ottenere un risultato strepitoso. Innanzitutto lavate bene le mele e scavatele al centro eliminando il torsolo, ma lasciando intatta la parte inferiore.
In una ciotolina mescolate la noce moscata, la cannella e lo zucchero di canna e farcite ogni mela con il composto ottenuto. Ultimate con un fiocchetto di burro e posizionatele in una pirofila adatta al microonde. Ricopritele con la pellicola alimentare per microonde e cuocete per 4 minuti ad una temperatura media. Al termine lasciate riposare per qualche minuto. Sollevate leggermente la pellicola per evitare un ristagno di umidità all’interno, ma prestate attenzione a non scottarvi! Fatto ciò potete gustare le vostre mele: buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…