Le mele cotte al microonde sono buonissime, morbide e dolci, profumate di cannella: accompagnate con una pallina di gelato alla vaniglia oppure un pò di panna fresca, otterrete un dessert al cucchiaio semplice e velocissimo! Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Pan di Spagna al microonde, veloce e ugualmente buono
Ingredienti
2 mele
20 g di burro
30 g di zucchero di canna
Un pizzico di cannella in polvere
Gelato alla vaniglia q.b.
Mentuccia q.b.
Preparazione delle mele
Per realizzare questo dolce, iniziate lavando molto bene la frutta. Tagliatela a tocchetti e mettetela in un contenitore adatto alla cottura in microonde.
Distribuite in superficie il burro a fiocchetti e cuocete a 700 watt per due minuti. A parte mescolate lo zucchero di canna e la cannella, poi versateli nelle mele e mescolate. Cuocete ancora a 700 watt per 4 minuti.
Fatto ciò, estraete le mele e fatele intiepidire mescolandole spesso, finchè saranno giunte a temperatura ambiente. Distribuitele nelle coppette, aggiungete una pallina di gelato alla vaniglia ed una fogliolina di mentuccia per dare maggior profumo e servite!
Potrebbe piacerti anche: Torta 15 Minuti al Microonde, il dolce super veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube