Oggi presentiamo una ricetta light da preparare all’interno della friggitrice ad aria: una merenda veloce e golosa, ovvero le mele cotte, adatte ai bambini e soprattutto facili da preparare e ricche di nutrienti.
Le mele cotte già di per sé hanno non solo il tradizionale profumo inebriante che inonda le cucine da sempre, da tempi delle nostre nonne ai tempi di oggi, ma hanno anche un sapore imparagonabile ed inconfondibile regalando alle merende e spuntini o colazioni quel qualcosa in più che non può essere sostituito. Vediamo, insieme, la ricetta per gustarle insieme ai nostri bambini.
ti piacerebbe anche:Ciambella soffice alle mele e panna | Profumo delizioso e golosità
ti piacerebbe anche:Cinnamon Rolls alle mele caramellate | Invitanti e profumatissimi
ti piacerebbe anche:Quadrotti sfogliati con crema pasticcera e mele sciroppate | dolcissimi
ti piacerebbe anche:Torta di mele senza uova e zucchero | Una fetta tira l’altra
Come abbiamo potuto vedere gli ingredienti sono molto semplici e soprattutto molto aromatici, dalla cannella allo zenzero, ma anche quel gusto forte del limone. Prendiamo le mele puliamo ed eliminiamo la buccia esterna e tagliamole a pezzetti piccoli, ovviamente calcoleremo la quantità di mele in base alle persone che dovranno gustare questa ricetta. Io ne ho calcolate circa quattro. Prendiamo un recipiente e mettiamo all’interno i pezzetti di mele poi cospargiamo con succo di limone. Aggiungiamo all’interno la cannella e lo zenzero e mescoliamo in modo tale che le mele inizino ad insaporirsi. Adesso che avremo mescolato aggiungiamo i pinoli e l’uvetta, quest’ ultimi sono facoltativi ma vi assicuro che regalano un gusto davvero formidabile.
Possiamo anche aggiungere dello zucchero, io non l’ho fatto… Adesso prendiamo una teglia adatta all’utilizzo della friggitrice ad aria e mettiamo all’interno queste mele condite ed inseriamola all’interno del cestello della friggitrice iniziando la cottura a 180° per 20 minuti. A metà cottura mescoleremo e aggiungeremo un goccio d’acqua. Una volta che le nostre mele saranno pronte le tireremo fuori e le posteremo o calde oppure anche a temperatura ambiente magari accompagnate da una crema gustosa, la della panna, dal gelato… Ma che da sole sono veramente buonissime.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…