Le Mele in crosta di pasta sfoglia sono straordinarie! Croccanti e friabili fuori mentre dentro rimangono morbide, sono assolutamente irresistibili
Le Mele in crosta di pasta sfoglia sono eccezionali! Profumatissime e ricche di gusto, sono quei dolcini favolosi che tutti vogliono mangiare e che ti fanno fare sempre un figurone in qualunque occasione decidiate di presentarli: dalla formale a quella più informale. I bambini le adorano e quindi mangiano della frutta senza fare i soliti capricci.
Realizzate in pochi minuti e con due soli ingredienti principali, sono quelle gustosità di grande effetto scenico a cui nessuno sa dire di no.
Le Mele in crosta di pasta sfoglia sono strepitose! Fatte in un lampo, sono talmente buone che vanno a ruba ancora più velocemente dei pochi minuti che avete impiegato a prepararle.
Economiche e irresistibili, è impossibile per chiunque resistere alla tentazione di morderne subito una appena la vedi. Si tratta, infatti, di dolcetti talmente invitanti e salutari che sono perfetti sia per una merendina di metà pomeriggio che per concludere in bellezza una cena con amici o parenti.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno ventilato, 175/180° per 25 minuti
Asciugate con cura le mele lavate, privatele della calotta superiore e svuotatele. Riempitele con gli amaretti sbriciolati mescolati con le nocciole tritate e il miele. Adesso con una rondella dentellata tagliate la pasta sfoglia a losanghe che userete per ricoprire ogni mela. Rotolate le mele nello zucchero e posizionatela su una leccarda foderata di carta forno. Spennellate i dolcetti con un pò di latte, spolverizzatele con altro zucchero e cuocete in forno ventilato a 175/180° per 25 minuti.
Leggi anche: Zuppa di pesce con pomodoro e curry, un piatto delizioso, ricco e gustoso
Leggi anche: Torta acqua e arancia: la ricetta light per perdere peso mangiando ghiottonerie
Rotolate le mele nello zucchero e posizionatela su una leccarda foderata di carta forno. Spennellate i dolcetti con un pò di latte, spolverizzatele con altro zucchero e cuocete in forno ventilato a 175/180° per 25 minuti.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…