Prepariamo un grande classico da servire a Natale, ecco le Mele dolci farcite, un grande classico da servire a Natale. Cosa contengono? Scoprilo qui.
Non puoi resistergli, è una ricetta davvero facile facile e per Natale è davvero indicata, prepareremo delle deliziose Mele dolci farcite, un grande classico da servire durante le feste per un dessert dolissimo e ricco di sorprese.
Andremo a realizzare una speciale farcia di mele a tocchetti insaporite un un mix travolgente composto da amaretti sbriciolati, uvetta e un tripudio di profumi grazie al mix di aromi di arancia, cannella, vaniglia e miele millefiori, insomma più saporiti di questo è impossibile. Un pizzico di tutti questi profumi e reaizzerai una favolosa e sorprendete esplosione di dolcezza che allieterà tutti i tuoi ospiti.
Oltre alla bontà vogliamo spendere due paroline per l’effetto scenografico che fanno quando le porteremo in tavola? Favolose in tutto insomma, quindi cosa aspetti? Allaccia il grembiule e segui le facili indicazioni passo passo, otterrai sicuramente un risultato sorprendente. Iniziamo subito.
Leggi anche: Torta di mele al cioccolato bianco, prova questa novità e saprai conquistare tutti
Leggi anche: Dolcetti golosi alle mele li fai senza comprare niente, in 10 minuti e con 4 ingredienti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20/25 minuti circa
Ingredienti
1 kg di mele grandi rosse
150 g di amaretti
1 arancia
50 g di granella di uvetta
1 cucchiaio di miele millefiori
Per realizzare queste golose mele, per prima cosa lavale e asciugale accuratamente. Taglia la parte superiore e tienila ta parte. Svuotale dalla polpa e sbriciola a mano per bene. Versa in una ciotola la polpa quindi e aggiungi la scorza di arancia grattugiata.
Aggiungi anche il succo dell’arancia precedentemente grattugiata e filtralo mescola per bene. Riduci in briciole gli amaretti e aggiungili alle mele inisieme all’uvetta immersa precedentemente in acqua per 10 minuti. Insaporisci tutto con un pizzico di cannella e vanillina. Pronto il ripieno, rivesti dei pirottii con carta da forno, sulla base aggiungi un pò di miele, spennella con quest’ultimo anche le miele e sistemale nei pirottini.
Farcisci con il ripieno pronto e chiudi la superficie con la parte superiore delle mele messa da parte in precedenza. Spennella anche la superficie delle mele con il miele e cuocile in forno statico preriscaldato a 190 gradi per circa 25 minuti. Una volta cotte sforna e lasciale intiepidire prima di gustarle. Buon appetito.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…