Le Mele al forno golose sono una preparazione semplicissima che potrete realizzare in pochi minuti per servire un dolcino alla frutta molto gustoso e invitante. Ancor pima che dal suo sapore, sarete, infatti, conquistati dal suo avvolgente profumo.
Le Mele al forno golose sono una delle merendine che mia nonna mi faceva più spesso quando ero piccola e non volevo mai mangiare la frutta, in particolare le mele. Più da grande, invece, ne ho mangiate tantissime quando portavo l’apparecchio ai denti perché questa vivanda è golosa ma con il tempo sono diventate un mio confort food.
Ancora oggi, quando sono triste e avrei voglia di sfogarmi buttandomi su un bel dolce alla panna, mi preparo questo manicaretto e subito sto meglio. Questo per me è una vera coccola golosa e croccante al punto al giusto che mi rimette sempre in forma.
Oggi vi presentiamo un dolcino alla frutta molto semplice da realizzare anche molto gustoso. Si tratta delle Mele al forno golose. Si tratta di una ghiottoneria sana che piace molto anche ai più piccoli. Vi occorreranno pochissimi ingredienti per realizzare questa merendina alla frutta, e tutti sono a costo basso e bassissimo.
Questo è un modo ingegnoso di far assaporare la frutta ai bambini che non la vogliono mangiare. Potete quindi annotare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle magiche che vi permetteranno di far gustare delle mele ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci.
Inoltre, potete presentare questa squisitezza golosa anche come dessert di fine pasto. Vi basterà abbinarci una pallina di gelato del vostro gusto preferito o della panna, anche solo per abbellire il piatto. Vedrete che sarà sicuramente un successo!
Ricordate che le mele migliori per realizzare questa squisitezza sono quelle golden ma va bene qualunque altra mela che sia abbastanza corposa e non si sfaldi durante la cottura.
Dosi per: 4 porzioni abbondanti
Realizzate in: 5-6 minuti
Temperatura di cotture: 180 gradi
Tempo di cottura: 35 minuti
Sbucciate le mele, ben lavate e asciugate, prima di tagliarli a tocchetti che mescolerete in una grande ciotola con la farina, la polvere di mandorle, lo zucchero, gli amaretti sbriciolati e la cannella. Profumate con la scorza grattugiata dell’agrume e mescolate tutti gli ingredienti per avere un composto omogeneo che trasferirete in una pirofila.
Distribuite sulla superfice del dolcino alla frutta il burro sminuzzato, spolverizzate il tutto con i semi a proprio piacimento (facoltativo) e infornate a 180° per 35 minuti, mescolando di tanto in tanto durante la cottura. Servite tiepido.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…