Unisci le mele al grano saraceno e il dolce buono e salutare è subito pronto. Di grande effetto scenico e molto invitante, tutti ne vogliono una fetta.
Unisci le mele al grano saraceno e in pochi minuti potrai portare in tavola una torta sana, golosa e profumatissima che piacerà a tutti. Bellissima fuori e molto buona, questo dolce si scioglie in bocca come neve al sole.
Con questi due ingredienti salutari ed economici, potrete fare, quindi, un dolce talmente buono e ricco di gusto che è sempre il momento giusto per mangiarne una fetta.
Unisci le mele al grano saraceno ecco come fare
Unisci le mele al grano saraceno e potrai stupire tutti quanti con questa torta meravigliosa fatta con pochi e sani ingredienti.
Presentatela tagliata a fette con una pallina del vostro gusto di gelato preferito, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 35-40 minuto
- Strumenti
- uno stampo di diametro 22 cm
- una ciotola
- una frusta
- una spatola
- Ingredienti
- una coppia di uova + 1 uovo
- 1 bicchiere di olio di semi
- una mela rossa
- 1 bicchiere di farina per dolci
- 200 ml di latte parzialmente scremato
- 150 di farina di grano saraceno
- 7 cucchiai e mezzo di zucchero semolato
- una bustina di lievito per dolci
- la scorza di un limone bio grattugiata
Unisci le mele al grano saraceno, procedimento
Monta le uova con lo zucchero e profuma il tutto con la scorza di limone grattugiata. Unite al composto spumoso il latte, l’olio, le farine setacciate con il lievito. Mescolate con cura e trasferite il composto uniforme in uno stampo di diametro 22 cm imburrato e infarinato.
Leggi anche: Sogliola al forno con patate e finocchietto: metti tutto in forno e in soli 20 minuti servirai un piatto completo
Leggi anche: Torta ai fichi e noci: il dessert godurioso che accontenterà tutti
Leggi anche: Latte vegetale di riso integrale fatto in casa, è facilissimo e ne avrai sempre una scorta
Livellate la superficie, decorate con le mele tagliate a fettine e infornate a 180° per 35-40 minuti. A fine cottura, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di spolverizzarla con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.