Avete voglia di un dolcini irresistibile facilissimo da fare che piace sempre a tutti e che si prepara in un secondo? Allora preparate le Frittelle di mele dolci fritte
Pronte in un paio di elementari passaggi, sono quei dolcini da favola che rendono sempre migliore la tua giornata. Si tratta di una ricetta della nonna che non passa mai di moda e che ti permette di evadere dalla dieta: infatti, sono talmente leggere che anche se mangerai un paio in più di certo non ingrassi e non prendi peso nei punti nevralgici.
Miracolose e goduriose, queste sono le gustosità assolutamente imperdibili che mettono allegria appena le vedi. Facilissime da fare, sono perfette per una merendina golosa o per iniziare la giornata con il piede. provatele con una pallina del vostro gusto preferito, e sono il dessert da leccarsi i baffi a cui nessuno dice di no.
Le Frittelle di mele dolci fritte sono strepitose! Morbide e golose e al contempo salutari e genuine, sono i dolcini perfetti per ogni età che vanno a ruba in un istante. Profumatissime e assai facili da preparare, sono anche ideali per avvicinarsi alla cucina preparando delle piccole gustosità semplicemente imperdibili.
Iniziate con il rompere le uova in una ciotola e poi aggiungete con il dolcificante, lo zucchero e l’olio. Con una frusta emulsionate gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo al quale unirete il latte, lo yogurt e poi la farina in due volte e infine il lievito setacciato. Continuate a lavorate il tutto fino ad avere un composto uniforme che farete riposare qualche istante mentre vi dedicate alla pulizia della mela. Passate il frutto sotto un getto d’acqua corrente fresca strofinandola con cura e poi tamponatela con carta cucina. Adesso privatela della buccia poi del torsolo e tagliatela a spicchi che ridurrete a purea grattugiandoli.
Leggi anche: Torta paradiso al cocco: non metto uova e burro: mangi e non ingrassi, addio sensi di colpa
Leggi anche: Polpo all’insalata di patate, un mix fresco ed originale che in estate non può mancare per cena
Ora inglobate la mela grattugiata nel composto preparato e mischiate il tutto per avere un composto omogeneo. Adesso scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e metteteci tre cucchiaiate di impasto ben distanti tra loro. Procedete con la cottura delle frittelle per i minuti necessari, rivolandole a metà cottura. Una volta pronte, trasferitele su carta assorbente dove le farete riposare per qualche istante. Ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti e solo alla fine spolverizzate le frittelle di mele con dello zucchero a velo aromatizzato all’arancia.
Leggi anche: Pizza dolce di ananas e fragole, oggi ti faccio preparare una merenda davvero originale
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…