Le Mele stregate caramellate sono irresistibili! Con il loro colore rosso acceso, sono una ghiottoneria alla quale nessun bambino sa dire di no
Le Mele stregate caramellate sono straordinarie! Facilissime e pronte in pochi minuti, sono il modo migliore per far mangiare della frutta ai piccoli di casa. Tutti possono prepararle: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, e sono sempre buonissime.
Croccanti e golose, sono quelle ghiottonerie salutari che ogni mamma prepara almeno una volta alla settimana per essere sicura di far mangiare delle buone e sane merendine ai piccoli di casa.
Le Mele stregate caramellate sono strepitose! I bambini le adorano e per questo, una volta presentate, vanno a ruba in un istante.
Invitanti e di grande effetto scenico nella loro semplicità, è impossibile per chiunque resistere alla tentazione di morderne almeno una, anche solo per assaggiarle.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Riposo: pochi minuti
Private le mele del picciolo, lavatele con cura e asciugatele prima di infilzare ogni frutto dal piccolo con uno stecco per spiedini. In una casseruola con i bordi alti sciogliete lo zucchero con il glucosio nell’acqua. Raggiunto il bollore, incorporate nello sciroppo la cannella in polvere e procedete con la cottura. Raggiunti 125° unite il colorante alimentare rosso e procedete con la cottura per 2 minuti, mescolando.
Leggi anche: Paccheri calamari e salvia: in 15 minuti saranno in tavola, prova e vedrai
Leggi anche: Frittata morbida di ricotta, spinaci e patate: per un pasto veloce e sfizioso
Leggi anche: Zuppa di gamberi alla Veneta, condimento abbondante perfetto per la scarpetta!
Trascoro il tempo necessario, spegnete la fiamma e fate rotolare ogni mela nella copertura colorata uniforme prima di farle asciugare per 1 h su un vassoio coperto di carta forno. Pochi minuti del termine ultimo di riposo, spolverizzate le mele stregate con degli zuccherini colorati e servitele.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…