La Torta di mele con solo 150 calorie a fetta è irresistibile! Profumatissima, invitante, light e gustosa, nessuno sa dirgli di no.
La Torta di mele con solo 150 calorie a fetta è favolosa! Fatta in pochi e semplici passaggi, tutti possono prepararla: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua, ed è sempre buonissima. Leggera e ricca di gusto, è la ghiottoneria perfetta per chi vuole stare o tornare in linea senza rinunciare ai piaceri del palato.
Si tratta di una ghiottoneria fantastica perfetta per tutta la famiglia e che si può magiare a ogni ora del giorno: a colazione, per una merendina golosa o come dessert di fine pasto magari, in quest’ultimo caso, accompagnata con della crema pasticceria.
Torta di mele con solo 150 calorie a fetta ecco come si fa
La Torta di mele con solo 150 calorie a fetta è strepitosa! Morbida, ricca di gusto e salutare, è anche un valido modo per gustare la frutta che contiene tantissime sostanze importanti per il nostro organismo.
Di grande effetto scenico e buonissima, è impossibile non essere tentati dal mangiarne almeno una fetta, anche solo per assaggiarla.
Realizzata in: 10 minuti
Cottura: forno, 170° per 35 minuti
- Strumenti
- uno stampo rotondo per 12 persone
- due ciotole
- una frusta
- una spatola
- un coltello
- Ingredienti
- 4 mele
- 11 g di lievito per dolci
- una coppia di uova + 1 uovo bio
- 80 ml di olio di semi di girasole
- il succo filtrato di mezzo limone bio
- 90 g di dolcificante stevia
- la scorza grattugiata di 1 arancia bio
- 8 g di zucchero vanigliato
- mezzo bicchiere di latte parzialmente scremato
- 4/5 di un bicchiere di farina per dolci
Torta di mele con solo 150 calorie a fetta, procedimento
Tagliate le mele sbucciate a tocchetti che raccoglierete in una ciotola dove le condirete con il succo di limone. Montate per due minuti le uova sbattute con il dolcificante e lo zucchero vanigliato. Inglobate l’olio, il latte e la scorza grattugiata finemente dell’agrume. Incorporate a poco a poco la farina stacciata con il lievito e, infine, unite il sale.
Leggi anche: Focaccia veloce con pomodorini, solo se hai la friggitrice ad aria
Leggi anche: Zabaione della pasticceria? Esistono i dolci che ti fanno sognare
Leggi anche: Cornetti mandorlati, speciali e sorprendenti dall’impasto al ripieno
Aggiungete i tocchetti di mele e mescolate con cura per avere un composto uniforme che trasferirete in uno stampo rotondo per 12 persone foderato di carta forno. Livellare la superficie e infornate a 170° per 35 minuti. A fine cottura, sfornate e fate raffreddare qualche minuto prima di sformare e servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.