La Melegatti si prepara a stupire il pubblico dei suoi affezionati consumatori con uno spot nuovo di zecca per Natale 2019. La pubblicità entrerà a breve nelle case degli italiani e segnerà la definitiva rinascita dell’azienda veronese che lo scorso anno era finita sull’orlo del precipizio. Il fantasma del fallimento ha veleggiato sui suoi dipendenti diverse volte, tra alti e bassi, fino a quello che si preannunciava come il triste epilogo di una storia lunga ben 125 anni fa.
Lo scorso 14 ottobre infatti l’azienda ha festeggiato un compleanno speciale, il primo dalla clamorosa ed inaspettata ripresa. Un vero e proprio ‘miracolo di Natale’ che ha visto protagonisti gli stessi italiani. Gli operai e gli impiegati della Melegatti infatti, resero nota la vicenda attraverso tutti i mezzi di comunicazione possibili, sollevando una forte mobilitazione popolare per il salvataggio dei posti di lavoro di centinaia di famiglie. Dopo il fallimento del maggio 2018 infatti, l’azienda è stata aggiudicata all’asta alla famiglia vicentina Spezzapria che nel novembre successivo ha riaperto lo stabilimento si San Giovanni Lupatoto. Lì aveva sede lo storico laboratorio in cui il capostipite Domenico Melegatti elaborò la ricetta del famoso pandoro.
LEGGI ANCHE -> Pandori Mini | piccoli grandi assaggi di Natale facili da preparare
LEGGI ANCHE -> Birra tedesca famosa ritirata | Allarme in Italia | Tutte le informazioni
Dal momento dell’acquisizione da parte della famiglia Spezzapria la produzione è ripresa dapprima lentamente, poi grazie al sostegno dei consumatori sempre più rapidamente riportando ottimi numeri. Questo Natale, proprio per celebrare il primo anno fuori dalla crisi, l’azienda veronese promette di ringraziare tutti coloro che hanno preso parte alla rinascita con uno spot pubblicitario. In esso, secondo quanto trapelato, ci sarà una sorta di riassunto di tutte le vicissitudini in 125 anni di storia dell’industria dolciaria. Senza trascurare ovviamente il percorso emotivo che ha accompagnato i lavoratori fino alla messa in sicurezza del loro posto. La buona notizia è che le sorti della Melegatti sono davvero risollevate, al punto che è stata disposta l’assunzione di oltre cento stagionali per supportare l’organico in vista della produzione natalizia.
Un risultato davvero eccellente che certamente da sollievo, dopo le tante fabbriche storiche italiane delocalizzate all’estero o fallite. E sarà ancora un miracolo tutto italiano.
LEGGI ANCHE -> Richiamo carne dai supermercati | Rischio contaminazione | Marca e foto
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Ritorna Tutti Pazzi per la Tele | Boom sui social FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…