Un prodotto molto diffuso recante il noto marchio Mellin viene tolto dal commercio. C’è una problematica urgente che lo interessa, con un potenziale rischio per i bimbi.
Mellin, nelle scorse ore, ha subito un provvedimento molto urgente di richiamo alimentare. La notizia è arrivata in via diretta dal Ministero della Salute.
Attraverso un apposito comunicato, l’Ente ha fatto sapere del sussistere di una problematica importante che riguarda un prodotto della nota azienda che produce alimenti per infanti.
Leggi anche –> Formaggino | un pericolo per i nostri bimbi assieme ai formaggi fusi
A finire sotto inchiesta è un intero lotto di omogeneizzato Mellin. Si tratta di quello al gusto di mela ed ananas. La motivazione che sta alla base della decisione di ritirare dal commercio tale alimento è dovuta dalla presenza di frammenti di vetro all’interno di alcuni vasetti.
Per cui si è preferito togliere dal mercato tutte le unità recanti la stessa numerazione identificativa, a scopo cautelativo. Il lotto di omogeneizzato Mellin richiamato è quello recante la sigla 01600021. La data di scadenza o termine minimo di conservazione è indicato al 24 settembre 2022.
Leggi anche –> Glutammato monosodico | è davvero nocivo ed in quali cibi si trova
Il tutto è confezionato da vasetti di vetro esclusivamente del peso di 100 grammi al pezzo. Un problema di così grande rilevanza potrebbe comportare facilmente delle conseguenze gravi per i bambini.
Leggi anche –> Coloranti alimentari | quali rischi comportano e come usarli
Da qui la scelta di ritirare da ogni supermercato e negozio di alimentari le unità di prodotto inficiate da questo importante difetto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo stesso Ministero della Salute ha informato che i Nas hanno ricevuto il compito di provvedere a svolgere degli accertamenti in merito, con le indagini del caso ed il ritiro dal mercato. Cosa che rappresenta la consuetudine alla presenza del benché minimo rischio per la salute dei consumatori.
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…