La Zuppa con meno di 300 Kcal è favolosa! Calda, invitante e ricca di gusto, ti rimette o ti aiuta a restare in forma fin dalla prima cucchiaiata.
La Zuppa con meno di 300 Kcal è straordinaria! Saporita, leggera e appetitosa, è difficile che qualcuno riesca a trattenersi dal desiderio di tuffarci dentro un cucchiaio, anche solo per assaggiarla. Facilissima e pronta in pochi minuti, tutti possono prepararla: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima.
Preparata con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto, questa è la ricetta della nonna che tutela il nostro benessere fin dal primo assaggio. Ricca di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo come le vitamine e i sali minerali, coccola il palato e rinvigorisce il corpo appena la mangi.
Zuppa con meno di 300 Kcal ecco come si fa
La Zuppa con meno di 300 Kcal è strepitosa! Cotta e subito pronta per essere gustata, così realizzata piace molto anche ai bambini.
Di grande effetto scenico nella sua semplicità, nessuno sa dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti per 3 persone
- 1 spicchio grande di aglio nero
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- sale e pepe
- 1 cipolla di tropea
- 150 g di fagioli borlotti oppure rossi in barattolo precotti al vapore
- un cucchiaio di paprika dolce
- 200 g di polpa di pomodoro
- uno spruzzo di triplo concentrato di pomodoro
- 3 peperoni rossi tagliati a tocchetti
Zuppa con meno di 300 Kcal, procedimento
Appassite per 7 minuti i tocchetti dei peperoni in una casseruola con un filo d’olio, l’aglio tritato e un pizzico di sale e pepe. Trascorso il tempo necessario, insaporite il tutto con la paprika, la polpa e il concentrato di pomodoro.
Leggi anche: Torta al cucchiaio, non ti occorrono bilance: leggera e pronta subito
Leggi anche: Tagliatelle cremose con pollo e funghi: ricicliamo con gusto! Nella nostra cucina non si butta nulla
Leggi anche: Frittelle di patate e cipolle: croccanti e squisite, le divoreranno in un battibaleno
Procedete con la cottura per altri 10 minuti prima di inglobare i fagioli lavati ben scolati. Aggiustate di sale e procedete con la cottura per altri 10 minuti unendo l’acqua bollente necessaria e mescolando di tanto in tanto. Una volta cotta, impiattate la zuppa e servitela calda.