Poche calorie, tanta leggerezza e profumo irresistibile, sono le basi di questa sorprendente ricetta sprint, super veloce e facilissima.
Pensate ad una colazione leggera ma buonissima, cosa vi viene in mente? Una torta magari che abbia soprattutto tra le sue qualità tanta morbidezza e per i più esigenti, anche leggerezza ecco la sorprendente ricetta che tutti aspettavamo, la Torta di latte di riso yogurt e arancia, gustosa, pratica e golosa, pur essendo davvero leggerissima, ogni fetta infatti contiene meno di 100 calore.
Una torta rivoluzionaria, personalizzabile con quello che più vi piace, dal tipo di latte, yogurt e aroma, rendondola più o meno calorica a seconda delle scelte, in questo vi forniremo tutto il necessario per fare una colazione sana, gustosa e senza eccedere con le calorie, che potrete accompagnare a creme o confetture a scelta. Si prepara in soli 10 minuti può essere inoltre usata come base per torte creative e portarla in tavola per occasioni speciali. Veloce anche nella cottura, basteranno infatti 30 minuti e potrete sfornarla.
La Torta profumata e leggera che tutti apprezzeranno
Insomma tante qualità in una sola imperdibile ricetta da provare assolutamente. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, preparate tutti gli ingredienti e seguite la procedura passo passo per far sì che il risultato sia impeccabile ed irresistibile.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 8 porzioni
250 g di farina di avena
1 arancia di cui la scorza grattugiata è il succo filtrato
160 ml di latte di riso
200 g di dolcificante
360 g di yogurt greco
2 g di bicarbonato
2 uova
Preparazione della Torta di latte di riso yogurt e arancia
Per realizzare questa strepitosa bontà , basta davvero pochissimo, iniziate col versare in pentolino lo yogurt, unite ad esso il latte poco per volta mescolando con un frullino, trasferitelo poi sul fuoco a fiamma bassa e riscaldatelo per 5 minuti continuando a miscelare.
Trascorso il tempo indicato, togliete dal fuoco e incorporate le uova, quando si sarà intiepidito, una per volta, incorporate poi il dolcificante, il succo e la scorza grattugiata di 1 arancia. (preferibilmente filtrate il succo) Quando gli ingredienti saranno ben lavorati, integrate la farina un cucchiaio per volta, così da essere assorbito dall’impasto prima di proseguire.
Solo alla fine integrate il bicarbonato, ottenendo un composto denso ed omogeneo, versatelo in uno stampo preferibilmente in silicone, oppure a cerniera foderato con carta da forno, di circa 25 centimetri (in alternativa va benissimo anche il classico foderato sempre con carta da forno) livellate la superficie e cuocete in forno preriscaldato in modalità ventilato a 160 gradi per circa 30 minuti. Terminata la cottura sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo e dividerla in porzioni, sentirete che profumo e che bontà in così poche calorie. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.