Il Menù della Befana per salutare tutte le feste è indimenticabile! Perfetto per tutte le età, si tratta di un pasto economico a 4 portate che difficilmente potrete dimenticare
Il Menù della Befana per salutare tutte le feste è straordinario! Facile e veloce da preparare, permette anche alle neo-spose di presentare un pasto maestoso e favoloso e di mostrarsi in splendida forma, senza il minimo segno di stanchezza sul volto. Gustoso e saporito, così preparate le varie portate sono buone come quelle che potreste mangiare nei migliori ristoranti stellati.
Si tratta di menù di grande effetto scenico nella sua semplicità. Composto da un antipasto, un primo, un secondo con contorno, un pre-dessert di frutta e il dolce che andranno a ruba in un istante tanto sono irresistibili.
Il Menù della Befana per salutare tutte le feste è strepitoso! Pronto in pochi minuti, racchiude in sé le maggiori prelibatezze che tutti amano mangiare durante le feste natalizie.
Amico del buon umore e del portafogli, questo menù mette tutti d’accordo. Il segreto per prepararlo in pochi minuti? Fatta eccezione per il risotto, preparerete tutte le altre portate il giorno precedente così da poterle riscaldare qualche minuto prima di servirle.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Antipasto. Mescolate le uova sbattute con il formaggio e gli spaghetti. Cuocete con coperchio il composto omogeneo in una padella antiaderente con un filo d’olio caldo per 16-17 minuti, rivoltando la frittata dopo 11-12 minuti. Primo. In una casseruola indorate la cipolla nel burro fuso. Unite il cedro grattugiato, la zucca, il timo e cuocete per 10 minuti prima di tostarci il riso per poi portarlo a cottura unendo il brodo vegetale. Aggiungete il cedro caramellato nello zucchero sciolto nell’acqua, mescolate e servite caldo. Secondo. Appassite il soffritto in una padella con un filo d’olio e sigillate da ogni lato la carne.
Leggi anche: Plumcake all’arancia, per una colazione al top
Leggi anche: Ciambellone soffice della nonna: talmente buona che si scioglie in bocca
Leggi anche: Filetti di merluzzo al limone, leggeri e pronti in un attimo: per tutte le volte che svuoi stare a dieta!
Salate, sfumate con il vino e, evaporato l’alcool, coprite la carne con l’acqua e cuocete con coperchio per 40 minuti. Arrotolate l’arrosto raffreddato nella pasta sfoglia, spennellatelo col tuorlo e infornate a 180° per 25 minuti. Contorno. Condite le patate con olio, sale e rosmarino e infornate a 180° per 1 h. In una ciotola condite l’insalata con olio e sale.
Dessert. Fate riposare lo yogurt montato con la vaniglia, il miele e il mascarpone in frigo per 20 minuti. In ogni bicchiere fate una base di biscotti bagnati nel latte, farcite con della crema mescolata con la banana, ricoprite il tutto con un altro strato di biscotti inzuppati e aggiungete altra crema. Conservate in frigo per 2 h prima di spolverizzarli con il cacao e abbellirli con frutta a proprio piacere
A casa mia amano tutti i maccheroni, con questa ricetta li ho veramente stesi tutti:…
Per merende salate e perfino buffet per gli amici, non faccio ormai che sfornare questi…
Questa sera avevo voglia di qualcosa di sfizioso ma al tempo stesso leggero. Non avendo…
Non devi assolutamente far passar troppo tempo, il cambio lenzuola va fatto con una certa…
Perché rinunciare ad un piacere in cambio di un altro quando possiamo metterli insieme e…
Delicato e gustoso, questo soufflé al limone, è la ricetta originale da preparare per il…