Menu+completo+di+Natale+tutte+le+ricette+che+puoi+preparare+al+forno+dagli+antipasti+ai+dessert
ricettasprint
/menu-completo-di-natale-tutte-le-ricette-che-puoi-preparare-al-forno-dagli-antipasti-ai-dessert/amp/
Menù

Menu completo di Natale tutte le ricette che puoi preparare al forno dagli antipasti ai dessert

Sei pronta a scoprire il menu che puoi preparare a Natale usando il forno? Oggi ti suggeriamo un menu completo partiamo dagli antipasti fino ad arrivare ai dessert.

Noi di RicettaSprint abbiamo selezionato per te un menu completo di ricette natalizie che puoi preparare solo in forno, si tratta di pietanze dolci e salate, non solo buone, ma anche scenografiche.

Menu completo di Natale ricette al forno Ricettasprint

Alcune pietanze le possiamo anche preparare in anticipo e poi possiamo riscaldare prima di servire a tavola. Si sa che per le festività natalizie siamo presi dai mille impegni e ci sono preparazioni che portano via tantissimo tempo. Quindi se ci si riesce ad organizzare in anticipo possiamo davvero arrivare al Natale meno stressati.

Menu completo per Natale, solo ricette al forno

Iniziamo subito dall’antipasto, ti suggerisco diverse ricette, lo sappiamo che non possiamo servire solo un finger food. La prima ricetta si tratta dei rotolini di pizza, un antipasto carino, d’effetto che possa piacere a tutti, ovviamente non devi preparare nessun impasto, ma devi comprare la base per pizza e poi farcirla.

I panzerotti di nonna Carmela sono buonissimi ti suggerisco la ricetta che prevede sia la cottura in forno che la frittura. Hanno un ripieno super questi panzerotti, che ne dici vuoi provarci anche tu? Lascerai tutti a bocca aperta.

Punta sui grissini farciti al bacon, sono croccantissimi e friabili, morso dopo morso ti conquisteranno. Una classica ricetta che si prepara quando si organizza l’aperitivo a casa, di certo non può mancare neanche a Natale, in alternativa al bacon puoi usare il prosciutto cotto e il salame.

Passiamo al primo piatto, prepara la pasta alla parmigiana di melanzane, un tripudio di bontà, che non teme rivali. Un piatto che conquista i palati di tutti, anche di quelli più difficili, che ne dici vuoi provarci anche tu? La pasta la devi farcire con melanzane e provola, mamma mia che bontà.

Ho pensato di proporti una ricetta di un secondo piatto completo di contorno, si tratta dell’arrosto di vitello ripieno di friarielli servito con le patate, un tripudio di bontà unico. Un secondo ricco e che appaga i palato di tutti, non solo di sicuro nessuno si lamenterà.

Puoi accompagnare il secondo suggerito sopra i finocchi, così dai la possibilità di scegliere, c’è chi potrebbe preferire i finocchi alle patate. La ricetta del contorno è semplice e veloce, impossibile resistere ai finocchi ai 4 formaggi. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint.

Passiamo al dolce, ti propongo alcune ricette a te la scelta! Iniziamo dal prestofatto, si tratta del classico dolce della nonna, questa ricetta è diversa, perché devi aggiungere nell’impasto frutta candita, uvetta e cioccolato, possiamo definirlo un finito panettone.  La ricetta è semplice e veloce, l’impasto non deve lievitare!

Accompagna con i mini panettoncini il prestofatto sarà il più buono dessert che mangeranno i piccoli, visto che nell’impasto dobbiamo mettere le gocce di cioccolato.

 

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • condimenti

Se a Pasqua prevedi la brace, provvedi a fare questo alla carne prima di cuocerla, cambia completamente tutto

Se a Pasqua prevedi la brace, provvedi a fare questo alla carne prima di cuocerla,…

6 ore ago
  • Finger Food

Inizio il mese di aprile con la minestra detox del mio nutrizionista, voglio perdere 4 chili fino a Pasqua

Inizio il mese di aprile con la minestra detox del mio nutrizionista, voglio perdere 4…

7 ore ago
  • News

Mi hanno servito dei pici fatti con l’uovo, ma cosa dice la ricetta originale?

Come vanno preparati i pici toscani? Che cosa afferma la ricetta originale della tradizione in…

7 ore ago
  • Dolci

Questa torta di mele ha soltanto 50 kcal non puoi non farla, mi è stata concessa dal mio dietologo anche ora che sono a dieta

Questa torta di mele ha soltanto 50 kcal non puoi non farla, mi è stata…

8 ore ago
  • Dolci

Questa torta di ricotta é la più facile che esista, ma se ci metti dentro un paio di mele a fettine hai la combo perfetta

Che bontà la torta di ricotta, così morbida e golosa sembra quasi un budino: se…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Il polpettone ripieno è un classico di Pasqua, lo preparo sempre così e so già che piacerà a tutti

Il pranzo di Pasqua richiede un certo impegno, ma il polpettone non può di certo…

9 ore ago