Ecco il menu completo per la domenica in famiglia, le ricette che non ti aspetti non solo per grandi, ma anche piccini, è ovvio.
Oggi siamo qui per suggerirti delle ricette perfette da preparare per il pranzo domenicale in famiglia, nulla di più buono e super gustoso, ma non si tratta delle solite ricette, dobbiamo portare in tavola novità piatti particolari e allo stesso tempo che ci portano via troppo tempo.
In molti preferiscono trascorrere la domenica in famiglia e quindi se non hai idea su cosa preparare ti suggerisco delle ricette semplici, ma di gran effetto che possano accontentare tutti. Non solo alcune puoi anche prepararle in anticipo, così ti porti un po’ avanti con il lavoro.
Menu completo per la domenica in famiglia: antipasti, primi e secondi
Non devi fare altro che metterti comoda e leggere passo passo le nostre ricette e metterti all’opera solo così vedrai che riuscirai a stupire tutti a tavola.
Iniziamo dall’antipasto, dobbiamo prendere per la gola tutti, grandi e piccini, nulla di più buono e invitante. Ti vogliamo suggerire i cannoli di pancarrè, croccanti fuori e morbidi e filanti dentro, sono talmente buoni che non smetteranno di mangiare che ne dici? Sei pronta a scoprire la ricetta? Clicca qui per la ricetta completa.
Adesso dedichiamoci al primo piatto, che ne dici della classica pasta al forno ma con ingredienti diversi? Invece della classica lasagna, che ne dici di questa pasta al forno? Un primo piatto con sapori intensi dei pomodori, la delicatezza della provola e la consistenza succosa delle salsicce oppure puoi sostituire con della carne tritata. Nulla di più semplice e godurioso, la pasta al forno con provola e salsiccia, clicca qui per la ricetta completa.
Passiamo al secondo piatto, che ne dici delle polpettine alla duchessa con provola? In una sola portata riuscirai a rendere tutti felici e li prendi per la gola. Si tratta di una ricetta di semplice preparazione, che puoi anche preparare in anticipo l’impasto delle polpette e la purea di patate e poco prima di pranzo procedi con la cottura in forno. Nulla di impossibile, clicca qui per la ricetta completa.
Leggi anche: Ormai non compro più panini, da quando preparo questi vanno a ruba, sono sofficissimi e con un ingrediente speciale
Il dolce non può mancare!
Infine il dolce ma come si può rinunciare a questa coccola? Impossibile, ovviamente non tutti hanno gli stessi gusti, noi ti proponiamo due dessert, scegli tu su quale puntare. Se hai del tempo puoi anche prepararli entrambi.
Leggi anche: I dolci di Carnevale buoni e leggeri da mangiare senza sensi di colpa, ecco le ricette da non perdere
Prepara queste brioche con il latte e cioccolato, al centro c’è la Nutella, i piccoli di sicuro ne andranno ghiotti, che ne dici? Non devi fare altro che seguire la ricetta passo passo e sarà un successo. Infine un classico, la torta al cioccolato ripiena di nocciola, un tripudio di bontà che di certo non potrà deluderti, che ne dici vuoi provarci anche tu? Nulla sarà più buono, clicca qui per la ricetta completa.