Ecco un Menu completo per Natale ti faccio spendere meno di 50 euro, non ci credi? Scopri le ricette e te ne renderai conto!
Mancano pochissimi giorni al Natale, quindi dovremmo avere le idee ben chiare su cosa preparare a pranzo, ma se sei ancora in alto mare, ecco qualche idea che potrà esserti di aiuto.
Quando di è in pochi a casa, non si sa cosa preparare, da un lato vorremmo stupire tutti, scegliendo portate particolari e raffinate, ma si sa che purtroppo a differenza degli altri anni c’è stato un aumento dei prezzi vertiginoso, quindi non è semplice equilibrare le spese. Certo che qualcosa dovremmo pur cucinare, oggi siamo qui per suggerirti un menu completo per 4 persone che non costerà molto meno di 50 euro. Non resta che scoprirlo!
Menu completo per Natale ti faccio spendere meno di 50 euro
Ti suggeriamo diverse ricette dagli antipasti ai dessert ovviamente puoi apportare qualche modifica, sostituisci o ometti qualche ingredienti. Non tutti abbiamo gli stessi gusti. Non mancherà di abbellire la tavola a tema, se non hai idee ecco qui qualche spunto!
Antipasti. Evita di preparare taglieri con troppi salumi e formaggi, ti costeranno un occhio della fronte, puoi fare giusto un assaggio, e accompagni con altre sfiziosità . Iniziamo con le stelline di pasta sfoglia, sempre con la pasta sfoglia puoi preparare tante ricette sfiziose, clicca qui per scoprirle.
Primi piatto. Potresti preparare una pasta al forno come la lasagna di ziti con mozzarella, provola e prosciutto, così non ti costerà tantissimo, si sa che i ziti hanno un costo inferiore alla lasagna! La ricetta completa la trovi qui!
Secondo piatto. Che ne dici dell’arrosto ma senza cuocerlo senza forno? Ti suggerisco una ricetta per risparmiare sulla bolletta e non ti servirà il coltello per tagliarlo, l’arrosto sarà talmente morbido che si scioglierà in bocca. La ricetta completa è questa!
Contorni. A questo punto ti consigliamo di preparare due contorni, così dai scelta maggiore agli ospiti. Iniziamo con le zucchine al forno, non si friggono, ma sono buonissime, hanno un ripieno filante, solo così oramai le mangiano tutti, clicca qui per la ricetta completa. I finocchi sono protagonisti spesso a tavola, che ne dici di prepararli così? Invece di farli all’insalata prova questa versione, una ricetta leggera e filante perché aggiungi sopra un formaggio filante, mamma mia che goduria. La ricetta completa è qui.
Leggi anche: 5 Imperdibili ricette di antipasti per Natale, pronti in pochissimi minuti
E il dessert?
Si sa che a Natale abbiamo tutte noi pandori e panettoni in casa, ma se prepari qualcosa tu sarebbe davvero originale.
Leggi anche: Il tiramisù per quanto tempo si può conservare? Fino ad ora hai sempre sbagliato!
Anzi ti dirò di più, prendi il pandoro e stravolgilo, farciscilo così e senti che bontà , la ricetta completa è qui!
Adesso tocca a te!