Il primo caldo già porta con sé tanta voglia di andare al mare: ecco quindi il menù da spiaggia perfetto per i bambini, ricco di ricette semplici e golose con cui soddisfare l’appetito nel corso di una giornata certamente stancante, ma allo stesso tempo divertente. Vediamo insieme le proposte più veloci ed anche pratiche da realizzare per gustare qualcosa di buono, ma con il minimo sforzo!
Potrebbe piacerti anche: Ghiaccioli alla Nutella | Facilissimo e goloso spuntino dolce
Oppure: Gelato allo yogurt e frutta facilissimo | Senza gelatiera e super veloce
Quando si hanno bambini piccoli, è consigliabile evitare l’esposizione ai raggi solari nelle ore centrali del mattino. I pediatri suggeriscono per questo di sfruttare le prime ore del giorno per godere al meglio degli effetti benefici del sole scongiurando scottature dannose o insolazioni. L’ideale quindi è preparare a casa qualcosa di goloso per una colazione o spuntino in spiaggia. Ideali sono i biscotti classici, facilmente trasportabili in sacchetti salva freschezza, sempre fragranti e non essendo farciti non si corre il rischio di sporcarsi. Di seguito vi consigliamo il nostro impasto senza burro per frollini deliziosi: un solo procedimento per ottenere tantissime versioni diverse!
La possibilità di poter prolungare la giornata al mare con i bambini, spesso può creare difficoltà nell’attrezzarsi con pasta e cibi più elaborati. La classica insalata di riso può essere però un’ottima soluzione se avete figli più grandi ed in età scolare: piace a tutti, nessuno escluso, è fresca e si prepara il giorno prima. Diversamente, potete optare per una buona focaccia, magari farcita con del prosciutto oppure con semplice pomodoro pronta per essere divorata! Se invece al primo piatto più classico non riuscite proprio a rinunciare, la pasta fredda è ideale: da provare la nostra versione con pomodori, basilico e tonno si prepara in pochissimi minuti!
Per terminare una giornata in spiaggia, l’ideale è una bella macedonia di frutta di stagione: albicocche, anguria, pesche ed ananas per deliziare anche i più piccoli! Se proprio non volete rinunciare ad un’altra coccola dolce per i vostri piccoli invece, potete provare le nostre golosissime focaccine farcite una goduria da leccarsi i baffi, pratiche da portare e facilissime da preparare!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…